SUV senza freno a mano si muove e travolge marito e moglie nel cortile di casa: morta la donna
L'incidente a Monte Cremasco, la vittima è la 70enne Milena Moretti, ferito il marito
Un’altra tragedia scaturita da un’auto parcheggiata in discesa con il freno a mano non inserito (o inserito male) che si mette in movimento e investe delle persone e che, in questo caso, ha provocato una vittima.
Marito e moglie travolti, la donna è morta
È accaduto a Monte Cremasco, in provincia di Cremona, sabato 11 marzo quando una coppia, lui 73 anni e lei 70, al rientro a casa hanno parcheggiato il loro SUV nel vialetto interno della propria abitazione. Appena scesi entrambi, non hanno avuto nemmeno il tempo di accorgersi che l’auto parcheggiata in discesa si è improvvisamente mossa travolgendoli. Il marito è stato colpito lateralmente ed è rimasto ferito, mentre la moglie, Milena Moretti, è stata travolta in pieno ed è morta.
La donna, rimasta schiacciata contro un muro dal SUV, nell’incidente ha riportato ferite troppo gravi che hanno reso vano il tentativo di salvarla dei soccorritori che hanno provato a rianimarla sul posto e l’hanno poi trasportata in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, dove purtroppo però per lei non c’è stato nulla da fare.
Tragica dimenticanza o guasto meccanico?
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente saranno utili i rilievi dei carabinieri, ma ancor di più il racconto del 73enne, per capire chi era alla guida del SUV prima di parcheggiare e se il freno a mano sia stato o meno inserito, informazione decisiva per non escludere nessuna ipotesi sulla causa: da quella della distrazione fatale a quella del guasto meccanico.
Seguici qui