Suv Skoda: confermata per il 2016 la realizzazione di un modello premium
Sarà una ibrida diesel-elettrica
Il marchio ceco Skoda, da anni ormai nell’orbita dell’universo Volkswagen, ha decisamente abbandonato l’abito da brand low cost per iniziare un’ascesa verso l’eccellenza; la gamma della Freccia Alata si arricchirà nel 2016 di un Suv di grosse dimensioni.
L’introduzione del nuovo Suv Skoda era stata annunciata nei mesi passati, ma adesso arriva la conferma ufficiale e l’inserimento dell’inedito modello nei piani a breve termine del Marchio; a dar vita alla futura auto sarà la piattaforma modulare MBQ messa a punto dal Gruppo Volkswagen per sviluppare numerosi nuovi modelli; la futura Skoda sarà fortemente imparentata con la VW CrossBlue, il suv che nel 2015 andrà a collocarsi, nel listino, tra la Tiguan e la Touareg.
L’interessante Suv sarà quindi di taglia medio grande e misurera, all’incirca 4.6 metri, una dimensione sufficiente a offrire una configurazione dell’abitacolo sia a cinque che sette posti; riguardo l’impostazione della trazione, nei piani Skoda è prevista l’offerta di varianti a due e quattro ruote motrici.
Per le motorizzazioni Skoda attingerà ovviamente al grande assortimento di propulsori a disposizione del colosso di Wolfsburg; è prevista l’adozione di un 2.0 litri ibrido diesel-elettrico, potente e ad alta efficienza. La versione entry level del Suv monterà un 1.6 litri alimentato a gasolio.
La gamma Skoda si arricchirà presto anche di un altro modello, appartenente alla famiglia della Yeti ma con caratteristiche e linea da Suv “vero”, i dettagli su quest’altra novità giungeranno prossimamente.
Seguici qui