Suzuki lancia l’iniziativa benefica “2+ Milioni di km” insieme alla Federazione Ciclistica Italiana

Progetto per sostenere giovani ciclisti e minori meno fortunati

Suzuki lancia l’iniziativa benefica “2+ Milioni di km” insieme alla Federazione Ciclistica Italiana

Suzuki, spinta dal desiderio di sostenere giovani ciclisti in erba e di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati, è partner del progetto “2+ Milioni di km“.

Si tratta di un’iniziativa benefica, ideata da Biveko, coach virtuale per il ciclismo, per raccogliere fondi a favore del movimento giovanile della Federazione Ciclistica Italiana. Questo progetto è orientato, inoltre, al supporto delle attività di terapia ricreativa Dynamo, dedicate ai minori affetti da gravi patologie, offerte da Dynamo Camp.

Pedalare fa bene e fa del bene

Il progetto “2+ Milioni di km” permette a chiunque, un singolo ciclista oppure un gruppo di pedalatori, di decidere di legare la cifra devoluta ai chilometri percorsi in bicicletta tra il 26 settembre e il 4 ottobre prossimi. L’obiettivo di Bikevo è che, nell’arco dei nove giorni, la somma dei chilometri percorsi in Italia da tutti i partecipanti dell’iniziativa 2+ Milioni di km raggiunga, come minimo, un totale di due milioni di chilometri. La somma che verrà raccolta sarà poi devoluta interamente e in parti uguali alla FCI e a Dynamo Camp.

Come partecipare

Per dare il proprio contributo all’iniziato basta registrarsi al sito 2milionikm.com e registrarsi, donando la cifra simbolica di 2 euro. Chi si iscriverà potrà scegliere di dare un ulteriore contributo, attribuendo un valore (tra 10, 25, 50 centesimi e 1 euro) ad ogni chilometro pedalato tra il 26 settembre e il 4 ottobre. Ogni partecipante è libero di pedalare in autonomia sui percorsi preferiti, con qualsiasi velocipede, comprese le e-bike a pedalata assistita. Una volta terminato il giro, bisognerà caricare online sul sito dedicato la traccia gpx del percorso effettuato e registrato per mezzo di qualsiasi dispositivo, come cellulare, ciclocomputer o smartwatch. Il caricamento può essere fatto anche direttamente dall’app Bikevo oppure manualmente, con una semplice autocertificazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)