Suzuki Across: cinque ibride plug-in per gli azzurri di ciclismo

Premiati Ganna, Baroncini, Colbrelli, Balsamo e Zanardi

Suzuki Across: cinque ibride plug-in per gli azzurri di ciclismo

Il 2021 è stato un anno magico per lo sport italiano. Dalla vittoria agli Europei di calcio ai trionfi alle Olimpiadi, passando per numerosi altri titoli e vittorie di grande rilevanza. Tra gli sport più decorati c’è sicuramente il ciclismo: ha dato un contributo straordinario di 97 medaglie, premiate nell’evento federale Giro d’Onore 2021.

Cinque Suzuki Across per cinque campioni

Suzuki è main partner della federazione italiana di ciclismo ed ha partecipato a questa manifestazione annuale, con cui la FCI rende omaggio ai propri campioni. La casa giapponese ne ha scelti cinque e gli ha consegnato cinque Suzuki Across: si tratta di Filippo Ganna, Filippo Baroncini, Sonny Colbrelli, Elisa Balsamo e Silvia Zanardi.

Il primo ha guidato quartetto olimpico italiano ad uno storico oro nell’inseguimento a squadre, oltre ad aver vinto i titoli iridati a cronometro su strada, il secondo si è laureato campione del mondo e d’Europa U23 in linea, il terzo ha vinto la Parigi Roubaix ed è stato campione d’Europa in linea. Tra le ragazze, la Balsamo è campionessa mondiale in linea, mentre la Zanardi ha vinto gli Europei U23 in linea, oltre ad altri titoli in pista.

La Suzuki Across

La Suzuki Across è il SUV ibrido plug-in di grandi dimensioni del marchio giapponese, realizzato sulla piattaforma TGNA-K e con un powertrain composto dal motore 2.5 benzina da 180 cavalli e tre motori elettrici. La potenza complessiva è così di ben 306 cavalli e consente uno scatto da 0 a 100 km/h in sei secondi.

La batteria ha una capacità di 18,1 kWh e viene collocata sotto al pianale per non rubare spazio né ai passeggeri né al vano bagagli. L’autonomia elettrica dell’ibrida plug-in (qui la nostra prova) garantita è di 98 km in città e 75 km nel ciclo combinato WLTP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che