Suzuki Authentics, rilasciati i primi teaser ufficiali

Debutto programmato per il Salone di Shanghai 2013

Suzuki Authentics Concept - Le due immagini che vedete sono i primi teaser ufficiali della Suzuki Authentics, la nuova berlina che debutterà come prototipo al Salone di Shanghai 2013

Suzuki ha rilasciato due immagini, quasi identiche, che rappresentato i primi teaser trailer della Authentics, un prototipo di berlina per il segmento C che dovrebbe segnare il suo debutto al prossimo Salone di Shanghai (in scena a partire dal prossimo 20 aprile). Come da tradizione, dal teaser è difficile ottenere abbastanza informazioni da fare delle valutazioni oggettive della vettura, ma il design si vede abbastanza da capire quale sia la strada che la casa giapponese ha intenzione di percorrere.

Secondo quanto rivelato da Suzuki, questa berlina dovrebbe essere sia sportiva che elegante e questa filosofia andrebbe ad abbracciare tanto l’abitacolo, quanto gli esterni e il look generale della vettura. In quest’ottica, il tetto dovrebbe essere piuttosto basso per la media del segmento, mentre il passo dovrebbe essere sensibilmente allungato. A questi due elementi si aggiungerà un carattere forte e linee molto decise, ma comunque coerenti e fluide. I gruppi ottici frontali dovrebbero mostrarsi in una posizione leggermente arretrata, mentre alle ruote ci aspettiamo un set di cerchioni dalle dimensioni ragguardevoli. Particolare anche il sistema di scarico, che dovrebbe presentare un terminale a doppio tubo. Molto probabili anche novità sui gruppi ottici posteriori, oltre ad un largo utilizzo di accenni cromati lungo tutta la struttura.

Il debutto, come detto, è previsto per il Salone di Shanghai del prossimo 20 aprile. Naturalmente non ci sono indicazioni su un’eventuale commercializzazione futura, per quanto all’apparenza non sembrerebbe un’auto così esagerata da dover rimanere solo come show car. Mistero anche sui motori, per quanto forse questo sia l’unico elemento che, vista la natura di prototipo, potrebbe avere davvero un’importanza relativa.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati