Suzuki avvia insieme a SkyDrive la produzione di auto volanti in Giappone
La produzione di auto volanti elettriche ha preso il via nella città di Iwata in Giappone
Suzuki nelle scorse ore ha annuciato di avere intrapreso insieme a SkyDrive un progetto congiunto per la fabbricazione di veicoli aerei, noti come “auto volanti”, nella località di Iwata, situata nella prefettura di Shizuoka. Il lancio della produzione del modello “SkyDrive (tipo SD-05)” è stato possibile grazie a un accordo di collaborazione tra le due aziende, che hanno utilizzato un impianto del Gruppo Suzuki. La filiale SkyDrive, Sky Works Inc., guidata dal presidente Nobuo Kishi, ha avviato questo processo produttivo nell’ottobre 2023.
In Giappone Suzuki e SkyDrive hanno avviato la produzione di auto volanti
Il 6 marzo si è svolta una cerimonia presso la sede di Sky Works per celebrare il posizionamento del primo rivetto, simboleggiando l’avvio sicuro delle operazioni dell’impianto. Alla cerimonia hanno partecipato tutti i dipendenti di Sky Works, insieme al CEO di SkyDrive, Tomohiro Fukuzawa, al presidente di Suzuki, Toshihiro Suzuki, e ai membri del personale di entrambe le aziende.
Questo stabilimento non solo sarà responsabile della produzione degli aeromobili destinati all’Expo 2025 di Osaka in Giappone, ma produrrà anche gli aeromobili destinati alla vendita ai clienti. Questo progetto si inserisce nelle iniziative di Suzuki volte a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, evidenziando il suo impegno concreto e tangibile per un futuro sostenibile.
Vedremo dunque che novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questo progetto relativo alla produzione di auto volanti da parte della casa giapponese.
Seguici qui