Suzuki Baleno al Salone di Ginevra 2016 per il debutto sul mercato europeo [FOTO]
Arriverà nelle concessionarie italiane ad aprile
In concomitanza con la sua presenza al Salone di Ginevra 2016 tra poco più di due settimane, la Suzuki Baleno viene lanciata sul mercato europeo, con l’arrivo nelle concessionarie italiane previsto per il mese di aprile. La berlina compatta della Casa giapponese, svelata in anteprima lo scorso anno, è dunque pronta per il lancio commerciale nel Vecchio Continente.
All’interno di un piano di sviluppo che prevede il lancio di almeno un nuovo modello all’anno, la Suzuki Baleno porta nelle forme da berlina compatta una serie di tecnologie innovative per il marchio nipponico, come la nuova piattaforma, i nuovi motori, con il debutto del 1.0 Boosterjet e il sistema ibrido SHVS.
Grazie all’inedito pianale la Baleno combina solidità e leggerezza nel peso, garantendo un buon compromesso tra sicurezza, affidabilità e riduzione dei consumi. Nonostante le dimensioni compatte, l’abitabilità interna non ne risente con spazi interni generosi anche per il bagagliaio che offre una capacità di carico di 355 litri. A bordo della Suzuki Baleno troviamo il display multi-funzione MyDrive a colori con il sistema d’infotainment che include supporto Apple CarPlay e la connettività per lo smartphone.
Mentre l’equipaggiamento della nuova hatchback giapponese comprende tra le altre cose il cruise control adattivo e il Radar Brake Support, è tra le motorizzazioni che Suzuki presenta novità interessanti. La gamma della Baleno si compone del nuovo motore tre cilindri turbo benzina 1.0 Boosterjet da 112 CV e 170 Nm di coppia, affiancato dal 1.2 Dualjet a doppia iniezione, disponibile anche con tecnologia di ibridazione smart SHVS dotata di batteria agli ioni di litio e di sistema di recupero dell’energia prodotta in frenata.
Seguici qui