Suzuki Baleno SR, battesimo al Rally di Roma con Renato Travaglia al volante [FOTO e VIDEO]
La giapponese da corsa si è dimostrata già combattiva
Il gran debutto agonistico della nuova Suzuki Baleno SR è avvenuto nel week-end appena trascorso in occasione del 4° Rally di Roma Capitale. A “battezzare” la nuova giapponese da corsa è stato Renato Travaglia, dieci volte campione italiano di rally e due volte campione europeo, che per l’occasione è stata accompagnato da un navigatore d’eccezione: Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia.
Nonostante si trattasse di una debuttante la Suzuki Baleno SR è riuscita a dare saggio delle sue potenzialità grazie alla spinta del nuovo motore Boosterjet tre cilindri da 1.0 litro da 112 CV, dotato di iniezione diretta e turbocompressore a bassa inerzia. Equipaggiata da Sparco per quanto riguarda l’allestimento di sicurezza, la Suzuki Baleno SR promette divertimento ai giovani piloti del Gruppo R1 Nazionale ACI Sport per i quali è stata concepita.
Nel frattempo la prima competizione è stata affrontata da un pilota super-esperto come Travaglia che ha dichiarato: “Mi è stata offerta l’opportunità di testare la nuova Baleno SR nella suggestiva cornice capitolina e, seppur agli albori di un programma di sviluppo, lʼauto ha già espresso molte potenzialità. Si tratta anche di un ritorno alle origini: sono tornato, infatti, a gareggiare ritrovando al mio fianco Massimo Nalli, con cui ho già condiviso passione e abitacolo nel lontano 1991“.
L’edizione 2016 del Rally di Roma Capitale, vinta dalla coppia Scandola-D’Amore su Skoda Fabia R5, ha rappresentato per Suzuki anche un appuntamento importante nel proprio calendario agonistico stagionale, visto che il rally capitolo era valido come settima e ultima tappa del Suzuki Rally Trophy 2016, il trofeo monomarca italiano che ha per protagoniste le Suzuki Swift Sport del Gruppo R1B.
Seguici qui