Suzuki Baleno SR, battesimo al Rally di Roma con Renato Travaglia al volante [FOTO e VIDEO]

La giapponese da corsa si è dimostrata già combattiva

Suzuki Baleno SR - Al Rally di Roma Capitale ha fatto il suo debutto agonistico la Suzuki Baleno SR, versione da rally della compatta nipponica spinta dal tre cilindri turbo di 1.0 litro da 112 CV. Per l'occasione al volante c'era il pluricampione Renato Travaglia accompagnato da Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, nell'inedito ruolo di navigatore.

Il gran debutto agonistico della nuova Suzuki Baleno SR è avvenuto nel week-end appena trascorso in occasione del 4° Rally di Roma Capitale. A “battezzare” la nuova giapponese da corsa è stato Renato Travaglia, dieci volte campione italiano di rally e due volte campione europeo, che per l’occasione è stata accompagnato da un navigatore d’eccezione: Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia.

Nonostante si trattasse di una debuttante la Suzuki Baleno SR è riuscita a dare saggio delle sue potenzialità grazie alla spinta del nuovo motore Boosterjet tre cilindri da 1.0 litro da 112 CV, dotato di iniezione diretta e turbocompressore a bassa inerzia. Equipaggiata da Sparco per quanto riguarda l’allestimento di sicurezza, la Suzuki Baleno SR promette divertimento ai giovani piloti del Gruppo R1 Nazionale ACI Sport per i quali è stata concepita.

Nel frattempo la prima competizione è stata affrontata da un pilota super-esperto come Travaglia che ha dichiarato: “Mi è stata offerta l’opportunità di testare la nuova Baleno SR nella suggestiva cornice capitolina e, seppur agli albori di un programma di sviluppo, lʼauto ha già espresso molte potenzialità. Si tratta anche di un ritorno alle origini: sono tornato, infatti, a gareggiare ritrovando al mio fianco Massimo Nalli, con cui ho già condiviso passione e abitacolo nel lontano 1991“.

L’edizione 2016 del Rally di Roma Capitale, vinta dalla coppia Scandola-D’Amore su Skoda Fabia R5, ha rappresentato per Suzuki anche un appuntamento importante nel proprio calendario agonistico stagionale, visto che il rally capitolo era valido come settima e ultima tappa del Suzuki Rally Trophy 2016, il trofeo monomarca italiano che ha per protagoniste le Suzuki Swift Sport del Gruppo R1B.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025 Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025
Auto

Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025

La partnership con i Giochi del Mare si inserisce nel percorso di Suzuki a favore di una nautica sostenibile
Suzuki conferma il proprio sostegno allo sport, all’educazione marina e alla sostenibilità, partecipando come partner ufficiale ai Giochi del Mare
Suzuki sarà presente al Salone Auto Torino 2025 Suzuki sarà presente al Salone Auto Torino 2025
Auto

Suzuki sarà presente al Salone Auto Torino 2025

Suzuki accoglierà i visitatori in uno stand pensato per far vivere appieno lo spirito del brand
Dal 26 al 28 settembre Suzuki sarà protagonista al Salone Auto Torino 2025, evento open-air nel cuore di Torino dedicato