Suzuki Challenge 2023: Alfio Bordonaro si porta a casa il 10° Rally Greece Off Road

Il prossimo appuntamento sarà la 30ª edizione dell'Italian Baja a Pordenone

Suzuki Challenge 2023: Alfio Bordonaro si porta a casa il 10° Rally Greece Off Road

Si è conclusa la terza tappa del Suzuki Challenge 2023, che si è tenuta in Grecia con la 10ª edizione del Rally Greece Off Road, valido anche come terzo appuntamento del calendario italiano Cross Country e SSV e come round del FIA Cross Country Bajas European Cup.

Tra i contendenti del monomarca spicca Alfio Bordonaro, che in Grecia ha siglato il suo secondo successo stagionale nel Suzuki Challenge di quest’anno assieme a Stefano Lovisa. Il pilota catanese ha chiuso davanti a tutti nella classifica riservata al trofeo, nonostante le varie insidie che ha incontrato durante la gara.

Durante la corsa di venerdì, il catanese è stato costretto a ritirarsi in seguito a un problema riscontrato sul suo Suzuki Grand Vitara T1. Per fortuna è riuscito a ripartire il giorno dopo per affrontare le altre due tappe di sabato e domenica, che gli hanno consentito di terminare in ottava posizione assoluta nel tricolore e primo nel Challenge. Grazie a questo risultato, Bordonaro ora è presente al primo posto nella classifica con 80 punti.

Suzuki Challenge 2023 Rally Greece Off Road

Secondo posto per la coppia Semeraro-Viganò

La seconda posizione, invece, è stata conquistata da Paolo Semeraro e Giuditta Viganò, che hanno preso parte al 10° Rally Greece Off Road con un Suzuki New Grand Vitara T2, accumulando altri 23 punti che hanno permesso di posizionarsi al terzo posto in classifica.

Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli, invece, sono stati più sfortunati nella tappa greca a causa di un problema di natura elettronica del loro Grand Vitara T1, riscontrato al termine della prima tappa. Questo inconveniente non gli hanno permesso di ripartire per le giornate successive.

Suzuki Challenge 2023 Rally Greece Off Road

La stessa sorte è toccata anche a Michele Machiavelli e a Fernando Carrugi, a bordo di un Suzuki Grand Vitara T2, che si è fermato a causa di problemi meccanici nel corso del settore selettivo di domenica.

Il prossimo appuntamento si terrà dal 6 al 9 luglio

La prossima gara è prevista a Pordenone dal 6 al 9 luglio con la 30ª edizione dell’Italian Baja, valida come tappa del FIA Cross Country Bajas World Cup e come quarta prova del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023.

Suzuki Challenge 2023 Rally Greece Off Road

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)