Suzuki Challenge 2023: Lorenzo Codecà vince il 30° Italian Baja [FOTO]

Ci sono stati diversi ritiri durante la gara

Suzuki Challenge 2023: Lorenzo Codecà vince il 30° Italian Baja [FOTO]

Lo scorso fine settimana si è tenuta un’altra tappa del Suzuki Challenge 2023. L’Italian Baja 2023 è stata anche lo scenario della validità del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 e della FIA Cross Country Bajas World Cup, oltre che come quarto appuntamento del monomarca.

Il vincitore è stato Lorenzo Codecà al volante del suo Suzuki Grand Vitara T1, che condivide con Mauro Toffoli. Il duo è riuscito subito a recuperare la penalità che gli è stata inflitta al controllo orario nella giornata inaugurale, portandosi in volata in seconda posizione assoluta nella graduatoria nazionale e al primo posto nella classifica riservata al trofeo.

Alle sue spalle c’era Alberto Gazzetta con il Suzuki New Jimny, navigato da Andrea Pizzato, mentre Alfio Bordonaro ha dovuto far fronte a un weekend complicato che ha poi concluso al terzo posto nel monomarca e 12° assoluto. Bordonaro rimane in testa alla classifica del trofeo con un totale di 101 punti, 24 in più rispetto a Codecà. Fuori dal podio Samuele Lelli in gara con il Grand Vitara T2 assieme a Gilberto Menetti.

Suzuki Challenge 2023 Italian Baja

Il prossimo appuntamento si terrà in Sardegna

Al 30° Italian Baja ci sono stati diversi ritiri, tra cui quello di Emilio Ferroni e Daniele Fiorini su un Grand Vitara T1, di Stefano Sabellico e Paolo Manfredini e di Michele Macchiavelli e Fernando Carrugi.

Adesso, il Suzuki Challenge 2023 volerà in Sardegna dopo la consueta pausa estiva con il quarto Baja Bermentino – Terre di Gallura, che si svolgerà il 16 e 17 settembre. Questo appuntamento sarà il quinto e penultimo round del trofeo promosso dalla casa automobilistica giapponese.

Suzuki Challenge 2023 Italian Baja

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)