Suzuki Challenge 2023: Lorenzo Codecà vince il 30° Italian Baja [FOTO]
Ci sono stati diversi ritiri durante la gara
Lo scorso fine settimana si è tenuta un’altra tappa del Suzuki Challenge 2023. L’Italian Baja 2023 è stata anche lo scenario della validità del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 e della FIA Cross Country Bajas World Cup, oltre che come quarto appuntamento del monomarca.
Il vincitore è stato Lorenzo Codecà al volante del suo Suzuki Grand Vitara T1, che condivide con Mauro Toffoli. Il duo è riuscito subito a recuperare la penalità che gli è stata inflitta al controllo orario nella giornata inaugurale, portandosi in volata in seconda posizione assoluta nella graduatoria nazionale e al primo posto nella classifica riservata al trofeo.
Alle sue spalle c’era Alberto Gazzetta con il Suzuki New Jimny, navigato da Andrea Pizzato, mentre Alfio Bordonaro ha dovuto far fronte a un weekend complicato che ha poi concluso al terzo posto nel monomarca e 12° assoluto. Bordonaro rimane in testa alla classifica del trofeo con un totale di 101 punti, 24 in più rispetto a Codecà. Fuori dal podio Samuele Lelli in gara con il Grand Vitara T2 assieme a Gilberto Menetti.
Il prossimo appuntamento si terrà in Sardegna
Al 30° Italian Baja ci sono stati diversi ritiri, tra cui quello di Emilio Ferroni e Daniele Fiorini su un Grand Vitara T1, di Stefano Sabellico e Paolo Manfredini e di Michele Macchiavelli e Fernando Carrugi.
Adesso, il Suzuki Challenge 2023 volerà in Sardegna dopo la consueta pausa estiva con il quarto Baja Bermentino – Terre di Gallura, che si svolgerà il 16 e 17 settembre. Questo appuntamento sarà il quinto e penultimo round del trofeo promosso dalla casa automobilistica giapponese.
Seguici qui