Suzuki Challenge 2023: tutto pronto per l’ultimo appuntamento

Sono previsti 12 tratti cronometrati

Suzuki Challenge 2023: tutto pronto per l’ultimo appuntamento

Suzuki si appresta a concludere una stagione entusiasmante con il Suzuki Challenge 2023, avendo come punto focale il 2° Baja delle Marche. Questa sarà l’apice di un anno ricco di adrenalina, in cui il marchio giapponese ha lasciato il segno in diverse competizioni.

Dal round inaugurale, il 13° Italian Baja di Primavera – Artugna Race, che ha dato il via sia al trofeo monomarca che al Campionato Italiano Cross Country e SSV, il produttore giapponese ha segnato il proprio cammino.

Gli eventi successivi hanno visto i fuoristrada del costruttore nipponico affrontare le sfide del 1° Baja Colline Metallifere, per poi sconfinare in Grecia con il 10° Rally Greece Off Road, e non dimenticando l’appuntamento mondiale dell’Italian Baja a Pordenone.

L’estate ha poi offerto un ulteriore spettacolo con il 5° Baja Vermentino – Terre di Gallura, dove Alfio Bordonaro si è affermato campione per il secondo anno di fila. È proprio Bordonaro il nome da tenere d’occhio durante il 2° Baja delle Marche.

Suzuki Challenge 2023 Baja delle Marche 2023

Bordonaro è pronto a tornare in pista a bordo del suo Suzuki New Grand Vitara

Dopo aver dominato gran parte della stagione, è pronto a tornare al volante del Suzuki New Grand Vitara, accompagnato da Stefano Lovisa. Ma non sarà solo in pista. Piloti come Lorenzo Codecà e Michele Macchiavelli saranno anch’essi al via, al fianco dei loro copiloti Mauro Toffoli e Fernando Carrugi, rispettivamente. E non possiamo dimenticare Emilio Ferroni e la sua affiatata coppia con Gilberto Menetti.

Ma le sfide non sono solo in pista. Nel Gruppo T2, Paolo Semeraro e Giuditta Viganò – a bordo del Grand Vitara – dovranno difendersi dagli assalti di Alberto Gazzetta e Andrea Pizzato a bordo del Suzuki New Jimny.

Suzuki Challenge 2023 Baja delle Marche 2023

Il Baja delle Marche 2023 partirà ufficialmente il 21 ottobre con una cerimonia d’apertura a Cingoli, Piazza Vittorio Emanuele II, alle 19:01. Ma il vero cuore della competizione sarà il 22 ottobre con la prima prova speciale Dei Laghi 1 alle 07:59.

Questo sarà solo l’inizio, con altre emozionanti sfide come Pian della Pieve, Cupramontana e Colognola, in un totale di 12 tratti cronometrati su 62,58 km di gara. L’epilogo di questa straordinaria manifestazione si concluderà nel centro di Cingoli alle 17:30.

Suzuki Challenge 2023 Baja delle Marche 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)