Suzuki Challenge 2024 sbarca in Sardegna per la penultima tappa
Occhi puntati su Alfio Bordonaro, in corsa per il terzo titolo consecutivo
Le sfide del Suzuki Challenge 2024 approdano in Sardegna per la quinta edizione del Baja Vermentino – Terre di Gallura. Questo evento rappresenta il penultimo appuntamento del calendario dedicato al trofeo della casa di Hamamatsu e al Campionato Italiano Cross Country, entrambi in fase di conclusione in Ungheria durante il Raid of the Champions, previsto per il weekend dell’8-10 novembre.
In Sardegna penultimo appuntamento per il Suzuki Challenge 2024
Dopo aver partecipato a eventi come il 14° Italian Baja di Primavera – Artugna Race, il 2° Baja Colline Metallifere, l’Italian Baja 2024 e il 1° Baja dello Stella, i protagonisti del monomarca si sfideranno sugli sterrati sardi nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 ottobre. Gli specialisti del fuoristrada affronteranno sei prove speciali lungo i tratti selettivi di “Tula-Erula”, “Alà dei Sardi-Budussò” e “Pattada-Oschiri”. Berchidda sarà il cuore dell’evento, ospitando il quartier generale della competizione.
Tra i concorrenti del Baja Vermentino spicca Alfio Bordonaro, vincitore del monomarca nel 2022 e 2023, in cerca di un terzo successo consecutivo. Navigato da Stefano Lovisa su Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1, guida la classifica con 124 punti. In lizza anche Gianluca Morra, Alberto Gazzetta e Giuseppe Ananasso, con quest’ultimo che mira a migliorare la sua sesta posizione.
La quinta edizione del Baja Vermentino-Terre di Gallura inizierà venerdì 25 ottobre con la cerimonia di partenza in Piazza del Popolo a Berchidda alle 13:30. I concorrenti affronteranno due passaggi su tratti cronometrati, seguiti da un riordino notturno. Sabato 26 ottobre, si sfideranno su sei speciali per un totale di 78,74 km. L’arrivo finale è previsto per le 15:05 in Via Casu.
Seguici qui