Suzuki Challenge 2025: la prima gioia è di Bordonaro-Lovisa [FOTO]

Vittoria nell'Italian Baja di Primavera, ora tutti in Sardegna

La coppia Bordonaro-Lovisa apre con il sorriso la stagione 2025 del Suzuki Challenge. È loro, infatti, la vittoria nell’Italian Baja di Primavera, la gara friulana valida come primo round del trofeo monomarca della casa giapponese. Il siciliano è al secondo successo consecutivo, podio per Ferroni-Fiorini e Sabellico-Taloni.

La gara

Non è stata una vittoria semplice, tuttavia, quella di Bordonaro-Lovisa. La coppia, infatti, è stata rallentata nella mattinata da noie meccaniche, ma è comunque riuscita a mantenere la vetta della classifica riservata al Trofeo, al volante della Suzuki Grand Vitara. Alle sue spalle, si è posizionato Emilio Ferroni, accompagnato alle note da Daniele Fiorini su altro Grand Vitara, autore del miglior tempo nella power stage e costantemente davanti a Stefano Sabellico, che sale sul terzo gradino del podio assieme ad Andrea Taloni sul Suzuki Grand Vitara.

Quarto piazzamento per Michele Abeniacar, in coppia con Umberto Parravicini su Suzuki Grand Vitara, che sale però al terzo posto della graduatoria del trofeo grazie ai tre punti aggiuntivi assegnati al migliore tra i concorrenti su veicoli di Gruppo T2, quindi quinto Carmelo Ciancio su vettura gemella affiancato da Mattia Benedet, mentre chiude la trasferta pordenonese in sesta posizione Alberto Gazzetta, in corsa su Suzuki Jimny di tipo TH con Andrea Pizzato.

Il calendario

L’Italian Baja di Primavera, come dicevamo, era la prova d’apertura del Suzuki Challenge 2025, su cinque tappe complessive. Ora i piloti e le auto si sposteranno ad Alghero, il 16-18 maggio, quando si disputerà il Rally Raid Sardegna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)