Suzuki Challenge 2025: l’Italian Baja di Primavera-Artugna Race inaugura la nuova stagione

Riparte dal Friuli Venezia Giulia il monomarca della Casa giapponese

Suzuki Challenge 2025: l’Italian Baja di Primavera-Artugna Race inaugura la nuova stagione

Scatta oggi all’Italian Baja di Primavera-Artugna Race, con il via alle sfide del Campionato Italiano Cross Country e SSV, la nuova stagione del Suzuki Challenge. Il monomarca promosso dalla Casa di Hamamatsu, giunto alla sua 26esima edizione, torna in scena in terra friulana per il round di apertura, primo dei cinque appuntamenti in calendario che prevede poi nell’ordine: Rally Raid Sardegna, Italian Baja, Baja dello Stella e Raid of The Champions, tapa conclusiva in Ungheria a inizio novembre.

Bordonaro a caccia del quarto titolo consecutivo

Ai nastri di partenza del Suzuki Challenge 2025 ci sarà Alfio Bordonaro, ancora una volta al volante del Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1 condiviso con Stefano Lovisa, che punterà al poker provando a conquistare il quarto successo di fila dopo le vittorie del 2022, 2023 e 2024. A contrastare il detentore del trofeo ci proverà Emilio Ferroni, anche lui su Grand Vitara, in coppia con Daniele Fiorini, con cui ha concluso la scorsa stagione al quinto posto nel monomarca. Tra chi ha ambizioni da vittoria c’è anche Lorenzo Codecà, che nel 2024 ha lottato per il secondo posto con Gianluca Morra, e che sarò affiancato da Gilberto Menetti su un altro Grand Vitara di tipo T1, vettura utilizzata anche da Stefano Sabellico, in gara con Andrea Taloni, mentre Andrea Luchini sarà coadiuvato da Piero Bosco su Suzuki Pentastar T1. Tra gli altri partecipanti figurano Michele Abeniacar, in corsa su Suzuki Grand Vitara T2 con Umberto Parravicini sul sedile di destra, Alberto Gazzetta su Suzuki Jimny appartenente ai TH, affiancato da Andrea Pizzato, e Giuseppe Ananasso, ai nastri di partenza su Grand Vitara, sempre di gruppo TH, condiviso con Rocco Sbaraglia.

Programma

Il week-end del 15° Italian Baja di Primavera-Artugna Race parte oggi, venerdì 25 aprile, con le consuete verifiche tecniche e sportive, per poi entrare nel vivo domani, sabato 26 aprile, con la partenza alla ore 7:30 da Aviano. I protagonisti del Suzuki Challenge si dirigeranno verso il tratto competitivo di “Artugna” (SS1 – 8.00; SS2 – 11.30; SS3 – 14.30; SS4 – 16.00), settore che verrà affrontato per quattro volte prima di rientrare per l’arrivo finale e la cerimonia di premiazione, allestita in Piazza Duomo ad Aviano nel pomeriggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)