Suzuki: con il nuovo codice della strada si amplia la gamma per i neopatentati
La quasi totalità della gamma 100% Hybrid di Suzuki può ora essere guidata dai neopatentati
A partire da dicembre 2024, è entrata in vigore la Legge 177 del 25 novembre, che introduce interventi sulla sicurezza stradale e delega al Governo la revisione del Codice della Strada, attuando importanti modifiche al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Tra le principali novità, si segnala un cambiamento significativo per i neopatentati, con nuove limitazioni relative alla potenza delle auto che possono guidare.
La quasi totalità della gamma 100% Hybrid di Suzuki può ora essere guidata dai neopatentati
Il limite di potenza specifica per tonnellata è stato innalzato a 75 kW (prima era 55 kW/t per auto a benzina e diesel e 65 kW/t per quelle ibride ed elettriche). Inoltre, la potenza massima è passata da 70 kW a 105 kW. Ora, i neopatentati potranno guidare veicoli con prestazioni superiori, ma con limitazioni per tre anni, anziché per uno solo. Queste modifiche permettono a molti modelli Suzuki, ad eccezione di A-Cross, di essere ora accessibili ai neopatentati, offrendo maggiore libertà di scelta nella gamma 100% Hybrid del marchio.
Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni per i neopatentati, Suzuki offre una gamma 100% Hybrid che include modelli ideali per chi inizia a guidare. Tra le opzioni disponibili, l’Ignis Hybrid è disponibile in tutte le versioni, offrendo grande maneggevolezza e versatilità, sia con cambio manuale che automatico e trazione anteriore o 4WD Allgrip Auto. La nuova Swift Hybrid è un’altra scelta perfetta, con una dotazione di alta qualità e basse emissioni di CO2, che consente l’accesso a ZTL come Milano Area C.
Anche la Vitara Hybrid può essere guidata, a eccezione delle versioni Cool+ e Top 2WD, con motorizzazioni 1.5 2WD e 1.4 4WD Allgrip. I neopatentati possono anche scegliere S-Cross Hybrid, ideale per viaggi lunghi grazie ai suoi ampi spazi interni, e il Swace Hybrid, perfetto per famiglie e trasporti ingombranti. Infine, il leggendario Jimny Mata consente di affrontare percorsi estremi con la sua robusta trasmissione 4WD Allgrip Pro.
Seguici qui