Suzuki eVitara 2025: arriverà in Italia la prossima estate [FOTO]

Disponibile con motori fino a 184 CV e 428 km di autonomia

La versione elettrica della Suzuki Vitara si avvicina all’arrivo nelle concessionarie italiane. Dopo il debutto ufficiale dello scorso novembre, il primo modello 100% elettrico del marchio giapponese inizierà la produzione nelle prossime settimane in India, per poi arrivare sui mercati internazionali ed in Italia a partire dall’estate 2025.

Le caratteristiche

La Suzuki eVitara è un SUV compatto a zero emissioni, con un design distintivo, caratterizzato da pneumatici di grande diametro e da un passo lungo, mentre gli interni presentano un display integrato da 12,3” con funzionalità avanzate e pannelli e console centrale con rivestimenti che riflettono il tema “High-Tech & Adventure”. Si tratta del primo modello del marchio giapponese sulla nuova piattaforma Heartect-e, dedicata esclusivamente per le vetture 100% elettriche.

Suzuki eVitara 2025: arriverà in Italia la prossima estate

I motori

L’elettrica giapponese è proposta con tre diverse motorizzazioni elettriche: le 2WD da 144 o 174 cavalli e quella a trazione integrale da 184 CV e 307 Nm di coppia massima, con doppio motore a zero emissioni, uno anteriore ed uno posteriore. La versione meno potente è accoppiata ad una batteria da 49 kWh, per un’autonomia dichiarata di 346 chilometri, mentre gli altri due modelli presentano una batteria da 61 kWh, per un’autonomia massima rispettiva di 428 e 412 chilometri.

La versione 4WD propone la tecnologia Allgrip-e, con due assi elettrici indipendenti, uno all’anteriore e l’altro al posteriore. Questo sistema non solo fornisce elevate prestazioni, ma consente anche un controllo più preciso del veicolo. Inoltre, include una modalità “Trail”, dedicata alla marcia sui terreni difficili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)