Suzuki eVitara Ichi Edition: anteprima italiana al Salone di Torino 2025
Suzuki eVitara Ichi Edition rappresenta un punto di svolta per il marchio giapponese
Durante l’inaugurazione del Salone Auto Torino, Suzuki ha svelato al mercato italiano la nuova Suzuki eVitara Ichi 4WD Dual Motor Allgrip-e, un modello 100% elettrico che rappresenta una tappa fondamentale nella storia del marchio. “Ichi”, che in giapponese significa “Primo”, simboleggia l’ingresso di Suzuki nel mondo dei BEV, affiancando l’ibrido efficiente già consolidato, senza rinunciare al carattere distintivo dei 4×4 del brand, performanti e affidabili.
Suzuki eVitara Ichi Edition rappresenta un punto di svolta per il marchio giapponese
La nuova Suzuki eVitara Ichi Edition unisce innovazione, attenzione al cliente e sostenibilità, con emissioni di CO₂ inferiori alla media di mercato. Dotata di batteria da 61 kWh, garantisce fino a 525 km di autonomia urbana (WLTP). La piattaforma Heartect-e assicura leggerezza, sicurezza e interni spaziosi, mentre il sistema Allgrip-e, con motori da 174CV e 65CV sull’anteriore e posteriore, offre trazione integrale elettrica, stabilità e prestazioni elevate su strada e fuori strada. Il gruppo motopropulsore BEV assicura accelerazioni fluide, affidabilità e lunga durata.
Con l’arrivo di Suzuki eVitara Ichi, il sistema Suzuki Connect si potenzia con nuove funzionalità pensate per la mobilità elettrica e la connettività avanzata. Tra le novità spiccano le EV functions, che offrono informazioni sullo stato di carica, gestione della ricarica programmata, pre-condizionamento della batteria e controllo remoto del climatizzatore, volante e sedili riscaldabili. Il display è personalizzabile con wallpaper e la nuova Hybrid Navigation integra dati web in tempo reale, come meteo, disponibilità delle colonnine e parcheggi.
Suzuki eVitara Ichi 4WD Dual Motor Allgrip-e, ordinabile nell’esclusivo allestimento bicolore ICHI, è disponibile da oggi presso i concessionari Suzuki a 27.900 euro chiavi in mano, con incentivi statali fino a 11.000 euro per clienti idonei. Il modello combina tecnologia zero emissioni, design distintivo e prestazioni elevate, rappresentando la svolta elettrica del marchio.
Seguici qui