Suzuki farà debuttare la nuova Swift al Salone di Ginevra

Suzuki Swift MY 2017 – Avevamo già intravisto delle foto spia, avevamo già osservato quelli che sembravano essere dei rendering semi-ufficiali, ma ora la notizia è più che confermata: al Salone di Ginevra verrà presentata la nuova Suzuki Swift.
La nuova Hatchback si presenta proprio come ce l’aspettavamo, con lineamenti sportiveggianti e con richiami più che evidenti al modello precedente, proponendo sempre un design giovanile e “fresco”. All’anteriore possiamo notare un sostanziale cambiamento nei gruppi ottici, che ora inglobano le luci diurne a led, con possibilità di una parabola con sfondo nero. La griglia frontale si riduce, diventando singola e posizionata più verso il basso, rispetto al modello precedente. La vettura presenta delle piccole appendici aerodinamiche con un accenno di spoiler anteriore e minigonne lungo le fiancate (presumibilmente riservate alla versione ‘sport’, ora però denominata RS). La stessa riduzione delle dimensioni dei gruppi ottici interessa anche la parte posteriore: si possono ritrovare delle somiglianze con la sorella maggiore, la Suzuki Baleno, presentando una parabola del faro ridotta e più squadrata.
Nel mercato domestico, la nuova Swift sarà offerta in sette livelli di allestimento con tre motorizzazioni: il 1.2 litri quattro cilindri in linea è il motore di base, ma sarà anche offerta una versione ibrida – con un 1.0 litri turbo nel modello RSt più sportivo. Le configurazioni ufficiali non sono ancora state rilasciate, tuttavia possiamo già sapere che la versione ibrida sarà accoppiata ad un cambio CVT, mentre il motore di base sarà dotato di un cambio manuale a cinque velocità. Entrambe le versioni potranno essere acquistabili a due o quattro ruote motrici, a differenza della versione turbo, che sarà disponibile solo con la trazione anteriore e un cambio automatico a sei velocità. Oltre ai nuovi propulsori, Suzuki ha dotato la nuova Swift di tutte le ultime tecnologie di sicurezza, includendo un sistema anti-collisione (offerto per la prima volta in una Suzuki), fari abbaglianti intelligenti e il cruise control adattivo.

La nuova Swift sarà in vendita in Giappone dal 4 gennaio, prima del suo debutto mondiale al Motor Show 2017 di Ginevra a marzo. Da quel momento saranno sicuramente disponibili maggiori dettagli tecnici riservati anche agli altri mercati globali, fatta eccezione per il Nord America, dal quale Suzuki ha ritirato tutta la sua gamma nel 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)