Suzuki ha svelato “Il Giardino Delle Api Suzuki #2″
Il Giardino delle Api Suzuki #2 rientra all’interno dell’iniziativa Autostrada delle Api
Suzuki punta sempre di più alla tutela dell’ambiente e annuncia dunque l’inaugurazione del cosiddetto Giardino delle Api #2. Si tratta di un’area pensata appositamente per la tutela degli insetti impollinatori. Fulcro del progetto è il “Bee Hotel”, una struttura pensata per garantire un rifugio sicuro a api solitarie e altri insetti utili, per lo svernamento e per la nidificazione. L’area dispone inoltre di una selezione di piante mellifere, cosa che garantisce un gran numero di fioriture dalla primavera all’autunno. Questo spazio verde favorisce la biodiversità, attirando anche farfalle, coleotteri, sirfidi, vespe e falene, e rafforza l’impegno di Suzuki nella protezione dell’ecosistema naturale.
Il Giardino delle Api Suzuki #2 rientra all’interno dell’iniziativa Autostrada delle Api
Il Giardino delle Api Suzuki #2 rientra in “Autostrada delle Api”, un progetto pensato per sostenere alcuni obiettivi dell’Agenda ONU 2030, promuovendo la tutela ambientale e l’educazione ecologica. Essa prevede la realizzazione di veri e propri corridoi verdi per mezzo di tecniche sostenibili nella gestione del verde pubblico e agricolo. Essi sono formati da minuscoli habitat pieni di fiori e piante mellifere e fungono da stazioni di sosta per api e altri insetti impollinatori. L’obiettivo è facilitare la loro alimentazione e mobilità, contribuendo alla salvaguardia della biodiversità tramite una rete ecologica diffusa nei territori urbani e rurali.
Suzuki del resto è un’azienda ormai famosa per essere alla continua ricerca di soluzioni che possano diminuire l’impatto ambientale delle attività umane. A questo scopo la casa giapponese ha lanciato il piano “Suzuki Environmental Vision 2050“, con l’obiettivo di tagliare le emissioni di CO₂ prodotte dai motori entro il 2050 del 90%, modificando anche i processi industriali in ottica di economia circolare. Ed è proprio in un tale contesto che si inserisce il progetto #AutostradadelleApi, che manifesta il grande impegno della casa giapponese per l’ambiente, attraverso iniziative di sensibilizzazione e tutela dell’ambiente non solo nel nostro paese ma a livello globale.
Seguici qui