Suzuki IGNIS finalista ai World Car Awards 2017
Ampi i consensi ricevuti nella categoria World Urban Car
Suzuki IGNIS – Il nuovo Suv compatto della casa di Hamamatsu è stato presentato allo scorso Salone di Parigi per poi essere commercializzato successivamente dapprima sul mercato giapponese e poi in Europa e India. In questo breve tempo, la nuova generazione della Suzuki IGNIS ha già raccolto ampi consensi a livello mondiale: grazie al suo design originale e inconfondibile, le sue raffinate soluzioni tecnologiche e la capacità di muoversi su ogni terreno per via della trazione integrale 4WD ALLGRIP AUTO, la Suzuki IGNIS si è imposta sul mercato sin dal suo debutto.
Non solo: al di là dell’aspetto commerciale, la nuova Suzuki IGNIS ha avuto riconoscimenti anche da addetti ai lavori che non hanno mancato di accoglierla positivamente fin dall’esordio sul mercato. In tal contesto una qualificata giuria composta da giornalisti di tutto il mondo ha provveduto ad inserire il compatto Suv giapponese tra le tre finaliste del premio World Urban Car.
Il premio World Urban Car è una categoria introdotta quest’anno all’interno degli ambiti World Car Awards al cui interno sono state inserite tutte le auto commercializzate entro la primavera del 2017 in almeno due continenti, dotate di una lunghezza inferiore ai quattro metri e con un design giudicato adatto ai contesti urbani d’oggigiorno. La nuova Suzuki IGNIS è lunga 3,70 metri e coniuga forme inconfondibili con un’eccellente funzionalità. Per realizzarla i designer hanno rielaborato elementi stilistici della tradizione Suzuki, declinandoli in una personalità unica e innovativa. Il risultato è uno stile che si riconosce a prima vista, semplice e iconico al tempo stesso ma che non ha affatto penalizzato la realizzazione di un abitacolo spazioso e confortevole, e di un bagagliaio ampio e modulabile.
“La World Urban Car 2017” sarà scelta da una giuria di ben 75 giornalisti di settore, provenienti da 25 diversi Paesi, tra cui 2 italiani. Nella sfida la nuova Suzuki IGNIS dovrà affrontare le altre finaliste che rispondono al nome di Citroën C3 e BMW i3. La vincitrice sarà proclamata il prossimo 12 Aprile allo Javits Center, nell’ambito della consegna dei World Car Awards 2017 e i festeggiamenti proseguiranno durante il Salone di New York 2017 che si terrà dal 14 al 23 Aprile prossimi.
Seguici qui