Suzuki Ignis Hybrid #SUMMERTOUR 2020: terza tappa del viaggio lungo Summertime [EPISODIO 3]

Arriviamo sul palcoscenico principale: Cervia

Il SummerTour con la Suzuki Ignis Hybrid 2020 giunge in una delle città più affascinanti di questo itinerario, nonché uno degli scenari più importanti della serie Summertime: Cervia, con il suo gran canale che sfocia nel mare, attrezzato di moli e pontili in cui sono attraccati i tipici pescherecci. Una delle chicche più belle di questo scorcio della città, sono sicuramente i molti ristoranti e chioschetti lungo le sponde del canale, dove spicca anche un grande faro che domina lo scenario già di per sé molto romantico e affascinante, infatti vi consigliamo di parcheggiare la macchina e godervi una bella passeggiata nei pressi del canale, perchè solo in questo modo potrete godervi a pieno tutte le particolarità e l’atmosfera di questa parte della città.

Il “must” di Cervia restano sicuramente le saline dove si possono ammirare i fenicotteri. Il Parco della Salina di Cervia è ubicato nell’entroterra della città lungo la strada provinciale 254 (SP254), che percorrere proprio il cuore del Parco Naturale, dove basta buttare l’occhio semplicemente fuori dal finestrino dell’auto, per vedere i fenicotteri, radunati in colonie, con le loro lunghe zampe in caccia di crostacei in mezzo alla salina. Una curiosità che dovete sapere assolutamente su questi animali, è che i fenicotteri non nascono rosa, bensì grigi, infatti il colore del loro piumaggio è determinato dalla loro dieta (crostacei e alghe delle saline), i quali contenendo questi pigmenti donano l’omonima colorazione rosa alle piume per cui sono famosi questi volatili. Per questo motivo è importante sapere, che uno dei principali indicatori dello stato di salute di questi uccelli è proprio l’intensità del colore delle piume, infatti una colorazione rosa smorta determina una mal nutrizione o comunque una carenza alimentare.

Il Parco della Salina di Cervia è una delle pochissime aree d’Italia dove è possibile osservare questi uccelli completamente liberi in natura, quindi è un’esperienza che vi consigliamo assolutamente di vivere!

RIVIVI TUTTE LE PUNTATE DEL NOSTRO SUMMERTOUR SULLE STRADE DI SUMMERTIME

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #HolidayTest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che