Range Rover Evoque 2021: tante novità, c’è l’ibrido diesel

In Gran Bretagna parte da quasi 36.000 euro

Range Rover Evoque 2021: tante novità, c’è l’ibrido diesel

La Range Rover Evoque si aggiorna con l’arrivo del MY 2021. Ci sono novità negli allestimenti del SUV del marchio britannico, un aggiornamento del sistema di infotainment Pivi e, soprattutto, l’introduzione delle motorizzazioni ibride diesel. Per ora non ci sono informazioni specifiche per il mercato italiano e non sappiamo le novità arriveranno anche dalle nostre parti.

Debuttano due nuovi allestimenti

Per quanto riguarda gli allestimenti, la Range Rover Evoque sarà disponibile anche nelle versioni Autobiography e Lafayette Edition. La prima festeggia il 50° anniversario dalla prima Range Rover ed è la nuova versione top di gamma, con alcuni elementi distintivi ed interni più lussuosi. Il secondo allestimento è più ricco a livello di equipaggiamento ed introduce la tinta Nolita Grey.

Entrando all’interno dell’abitacolo, c’è un importante aggiornamento a livello tecnologico nel sistema di infotainment Pivi. C’è integrazione di Spotify, la possibilità di connettere due telefoni contemporaneamente via Bluetooth, la ricarica wireless e la Active Key 2, con schermo LCD.

I nuovi motori diesel mild hybrid

Dopo l’annuncio delle versioni ibride plug-in di aprile, ora la novità più interessante è l’arrivo del motore diesel 2.0 Ingenium mild hybrid 48 V, nelle versioni da 160 e 200 cavalli, con un vantaggio importante nella riduzione delle emissioni e dei consumi. La Range Rover Evoque 2021 propone anche una nuova motorizzazione d’ingresso, cioè il 1.5 turbo benzina da 160 CV e 260 Nm di coppia, con cambio automatico a 8 rapporti.

La nuova Range Rover Evoque parte da un prezzo di 32.100 sterline in Gran Bretagna (quasi 36.000 euro al cambio attuale). Non ci sono, come dicevamo, notizie per il mercato italiano al momento attuale.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)