Suzuki: il risparmio energetico con ‘M’illumino di meno 2025’

Spente le luci della sede e delle concessionarie

Suzuki: il risparmio energetico con ‘M’illumino di meno 2025’

Suzuki aderisce a ‘M’illumino di meno 2025’. Si tratta della quarta partecipazione della casa giapponese all’iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpiller, nell’ambito della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Per supportarla, il marchio asiatico spegne per due ore le luci della propria sede italiana e per un’ora quella della rete concessionari.

Dedicata allo spreco del fast fashion

L’edizione 2025 è dedicata allo spreco energetico nel settore del fast fashion e alle alternative virtuose che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti, ma il focus del progetto rimane comunque la promozione di stili di vita e di consumo sostenibili e green.

Le luci si spengono

Come dicevamo, la casa giapponese aderisce a questa campagna con lo spegnimento delle luci della propria sede e delle concessionarie nella giornata odierna. Limitando il consumo energetico delle proprie sedi, Suzuki e la sua rete di 229 concessionarie abbatteranno le proprie emissioni di 379,2kg di CO2 risparmiando 715,4 kW/h.

Suzuki e la sostenibilità

Il progetto ‘M’illumino di meno’ è una delle iniziative sostenibili targate Suzuki, assieme ad altre per garantire un pianeta più sano. Il prossimo 22 aprile ricorrerà la Giornata Mondiale della Terra e la casa giapponese organizzerà la bonifica di aree verdi. Il Black Friday si trasforma in Green Friday, devolvendo lo 0,5% del fatturato giornaliero a favore di un progetto legato alla sostenibilità. Infine, il 24 giugno ci sarà il Bike Day, promuovendo l’uso della bicicletta e dei mezzi alternativi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)