Suzuki: il risparmio energetico con ‘M’illumino di meno 2025’
Spente le luci della sede e delle concessionarie
Suzuki aderisce a ‘M’illumino di meno 2025’. Si tratta della quarta partecipazione della casa giapponese all’iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpiller, nell’ambito della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Per supportarla, il marchio asiatico spegne per due ore le luci della propria sede italiana e per un’ora quella della rete concessionari.
Dedicata allo spreco del fast fashion
L’edizione 2025 è dedicata allo spreco energetico nel settore del fast fashion e alle alternative virtuose che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti, ma il focus del progetto rimane comunque la promozione di stili di vita e di consumo sostenibili e green.
Le luci si spengono
Come dicevamo, la casa giapponese aderisce a questa campagna con lo spegnimento delle luci della propria sede e delle concessionarie nella giornata odierna. Limitando il consumo energetico delle proprie sedi, Suzuki e la sua rete di 229 concessionarie abbatteranno le proprie emissioni di 379,2kg di CO2 risparmiando 715,4 kW/h.
Suzuki e la sostenibilità
Il progetto ‘M’illumino di meno’ è una delle iniziative sostenibili targate Suzuki, assieme ad altre per garantire un pianeta più sano. Il prossimo 22 aprile ricorrerà la Giornata Mondiale della Terra e la casa giapponese organizzerà la bonifica di aree verdi. Il Black Friday si trasforma in Green Friday, devolvendo lo 0,5% del fatturato giornaliero a favore di un progetto legato alla sostenibilità. Infine, il 24 giugno ci sarà il Bike Day, promuovendo l’uso della bicicletta e dei mezzi alternativi.
Seguici qui