Suzuki Jimny 2022: domande/risposte e caratteristiche dell’iconico fuoristrada

Le FAQ e le principali domande sulla Suzuki Jimny 2022

Suzuki Jimny 2022: domande/risposte e caratteristiche dell’iconico fuoristrada

La Suzuki Jimny è uno dei modelli più iconici del panorama automobilistico. Il fuoristrada giapponese, a causa delle norme anti inquinamento, è uscito dal listino italiano un paio di anni fa ma ora è tornato nella versione Pro, ossia sotto forma di autocarro.

Suzuki Jimny 2022

Come è cambiata la Jimny nella versione Pro?

Nella versione Pro vengono abbandonati i quattro passeggeri per far spazio ai soli due posti anteriori e ad un vano bagagli decisamente spazioso.

Quanto è grande il bagagliaio della Suzuki Jimny 2022?

Con la configurazione a due posti, vengono guadagnati 30 litri di capacità di carico, portando il volume utile totale a 863 litri. Sono previsti fori per fissare accessori quali traverse, ganci e reti.

Suzuki Jimny 2022

Quanto è grande la Suzuki Jimny 2022?

Jimny Pro ha una lunghezza di 3,65 metri, un’altezza di 1,75 metri ed una larghezza di 1,65 metri, con un passo di 2,25 metri. Bisogna sottolineare la presenza di un raggio di sterzata contenuto. Ci sono anche sbalzi ridotti e angoli di attacco, di uscita e di dosso, rispettivamente di 37, 49 e 28 gradi. L’altezza minima da terra è di 210 mm.

Come è fatta la Suzuki Jimny Pro 2022?

Il suo piglio estetico è iconico, quindi ci sono le forme squadrate e le linee nette della carrozzeria con ampi passaruota squadrati e fari full LED circolari. C’è anche la grande griglia frontale, con la ‘S’ del logo della casa giapponese al centro. Il portellone posteriore è incernierato lateralmente con ruota di scorta esterna.

Com’è l’abitacolo della Suzuki Jimny 2022?

Suzuki Jimny 2022

L’abitacolo della Suzuki Jimny Pro bada al sodo con una buona qualità costruttiva ma senza troppi fronzoli per il lato estetico. C’è poco spazio anche per la tecnologia.

Com’è l’infotainment della Suzuki Jimny 2022?

L’intrattenimento è legato solamente alla radio, con la possibilità di abbinare il proprio telefono con il Bluetooth, per ricevere le telefonate o sentire i media dello smartphone. Non c’è il touch a colori o la compatibilità con Apple CarPlay o Android Auto. Il quadro strumenti è analogico.

I motori della Suzuki Jimny 2022

Il fuoristrada del marchio giapponese è spinto dal solo motore 1.5 benzina da 102 cavalli e 130 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. Presente il sistema AllGrip per rendere più efficace l’uso della trazione integrale.

Gli ADAS della Suzuki Jimny 2022

Nutrita la suite degli aiuti alla guida con il cruise control, la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento di corsia e l’assistente alla partenza in salita. Peccato che manchino i sensori per la retrocamera.

Allestimenti e versioni

La Suzuki Jimny è disponibile solo con l’allestimento Pro: oltre agli ADAS, di cui abbiamo già parlato, l’equipaggiamento propone i fari con sistema di abbaglianti automatici, i fendinebbia, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore ed il cruise control.

Suzuki Jimny 2022Quanto costa la Suzuki Jimny Pro 2022?

Il prezzo di partenza è di 24.900 euro. Salvo eventuali promozioni della casa o incentivi.

Suzuki Jimny Pro 2022: la scheda tecnica

Lunghezza: 3,65 metri

Larghezza: 1,65 metri

Altezza: 1,71 metri

Passo: 2,25 metri

Bagagliaio: 863 litri

Motore: 1.5 benzina da 102 CV e 130 Nm di coppia 4WD

Cambio: manuale a 5 rapporti

Velocità massima: 145 km/h

Consumi dichiarati: 7,7 l/100 km (WLTP)

Emissioni: 173 g/km CO2

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che