Suzuki Jimny 55th Anniversary: l’ultima versione speciale è solo per il mercato francese [FOTO]

Tocchi vintage per una serie limitata da 55 esemplari

Suzuki ha realizzato una speciale versione della Jimny, la 55th Anniversary, che celebra i 55 anni dell’iconico modello compatto per l’off-road e che segna un’ulteriore passo verso l’addio di Jimny all’Europa. Se lo scorso anno era toccato alla Germania, questa volta è il turno della Francia, Paese nel quale viene proposta in esclusiva la Suzuki Jimny 55th Anniversary, serie limitata che sarà prodotta in soli 55 esemplari, con le prime consegne previste a fine giugno.

Richiami stilistici alla tradizione del piccolo fuoristrada

Capace di sedurre i fan transalpini del piccolo fuoristrada giapponese, la Suzuki Jimny 55th Anniversary, o meglio 55éme Anniversaire, è realizzata sulla base della versione Privilège V.U., ovvero l’allestimento per il trasporto merci che ha contribuito alla longevità del modello nel Vecchio Continente. A caratterizzare il look di questa versione speciale sono una serie di tocchi vintage, come le grafiche per la carrozzeria e il rinoceronte stilizzato sulla copertura delle ruota di scorta che evocano il Jimny anni ’80.

Suzuki Jimny 55th Anniversary

Negli interni il badge con numero progressivo della serie

Disponibile in quattro colori per gli esterni, White, Jungle Green, Bluish Black e Medium Gray, a personalizzare gli esterni della serie speciale ci sono anche i paraspruzzi rossi serigrafati con il logo Jimny, sia all’anteriore che al posteriore. A bordo troviamo una dotazione di serie al completo, i tappetini dedicati e la targhetta identificativa sulla console che riporta il numero progressivo dell’esemplare. A completare il pacchetto della Suzuki Jimny 55th Anniversary ci sono, inclusi nel prezzo, il diario da viaggio in pelle con logo inciso, il portachiavi dedicato e un corso di guida in fuoristrada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)