Suzuki Jimny Evolution e Grand Vitara Evolution porte aperte nel weekend

27 e 28 ottobre protagoniste nei concessionari Suzuki

Suzuki Jimny Evolution e Grand Vitara Evolution porte aperte nel weekend

Sta per cominciare il porte aperte del weekend con protagoniste due delle ultime nate in casa Suzuki. Sabato 27 e domenica 28 ottobre, le nuove generazioni di Jimny e Grand Vitara, nomi di primo piano nella storia del fuoristrada, da poco arrivate nelle concessionarie italiane e saranno protagoniste del porte aperte per farsi conoscere a apprezzare al meglio.

Chi ama l’avventura e non vuole però mettersi alla guida di ingombranti veicoli, il piccolo e versatile Jimny ha il look e le dimensioni giuste. Non manca  lo stile unico e distintivo da mettere in evidenza su qualsiasi percorso on e off-road. Lungo appena 3,7 metri è  la sola vettura del segmento A con caratteristiche tecnologiche e motoristiche da vero 4×4 e grazie alla possibilità di inserire le ridotte la guida all’insegna della sicurezza e dell’affidabilità anche sulle superfici più difficili è all’ordine del giorno.

Jimny Evolution mostra la nuova presa d’aria per il cofano motore, insieme ad una nuova griglia frontale che sovrasta un paraurti completamente riprogettato con forme più decise e nette e nuovi alloggiamenti per i fendinebbia. Il restyling di Jimmy punta a esaltarne la personalità e le doti sportive. Non passa in secondo piano nemmeno il comfort a bordo, questo è assicurato da sospensioni in grado di assorbire ogni asperità del manto stradale, mentre l’abitacolo è ancora più accogliente grazie ai nuovi rivestimenti.

Per quel che riguarda il motore il Suzuki Jimmy Evolution è dotato di propulsore da 1,3 litri a benzina. Il Suv compatto è disponibile anche nella versione con allestimento top di gamma, la Evolution+, con rivestimenti in pelle, maniglie esterne e copriruota parziale in tinta, fendinebbia, privacy glass e mancorrenti al tetto. Relativamente al prezzo di vendita del Suzuki Jimmy Evolution si va da 16.990 euro del modello base ai 17.890 dell’Evolution+.

Jimmy Evolution non sarà l’unico protagonista del fine settimana in casa Suzuki, ci sarà infatti l’occasione per scoprire da vicino anche la terza generazione Evolution di Suzuki Grand Vitara anch’esso oggetto di un moderato restyling sia esterno che interno.

Le modifiche del restyling degli esterni si sono concentrate principalmente sul frontale in cui spiccano un nuovo scudo e una nuova calandra con l’insolita griglia frontale oltre ad un paraurti dal design a “bull bar” integrato nella parte centrale e con nuovi alloggiamenti per i fendinebbia. Nessuna modifica sulle motorizzazioni tutte Euro 5 che sono rimaste invariate e contano di un 1.6 e un 2.4 benzina e un 1.9 DDiS per il tre porte, un 2.4 benzina E 1.9 DDiS per i 5 porte.

La versione al top, la Evolution+ conta su allestimenti di qualità superiore con interni e volante in pelle, dettagli in eco radica, fari HID allo xeno, tetto apribile e cerchi in lega da 18 pollici. Per portarsi a casa la nuova Grand Vitara Evolution bisogna spendere almeno 23.490 euro, prezzo della versione base del fuoristrada.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati