Subaru BRZ, in arrivo una versione turbo?

La sovralimentazione diventa d’obbligo

Subaru sta sviluppando un twinscroll sul suo quattro cilindri boxer 2.0. Il coupé giapponese potrebbe toccare i 280 cv e 340 Nm di coppia. Il suo arrivo è previsto per il 2014
Subaru BRZ, in arrivo una versione turbo?

Con l’arrivo della nuova BRZ, Subaru potrebbe ben presto fare un passo in avanti rispetto alla Toyota con la sua GT86. La ditta di Fuji Heavy Industries starebbe sviluppando un turbo per il piccolo bolide a due porte.

Per il momento, la sportive BRZ e GT86 sono equipaggiate da un motore 2.0 litri aspirato. Durante la presentazione della sua sportiva, Toyora aveva comunicato che il turbo non era previsto fino ad ora per la mancanza di spazio nel vano motore.

Tuttavia, Subaru sembra voler oltrepassare questo piccolo ostacolo per la sovralimentazione. Secondo Automotive News, il costruttore giapponese intende aggiungere al quattro cilindri boxer 2.0 ad iniezione diretta sviluppato per la nuova Impreza un twinscroll, ovvero un turbo a doppia entrata.

Con il blocco atmosferico, la BRZ rivendica una potenza massima di 200 cv e 205 Nm di coppia mentre con l’arrivo del turbo le sue performances aumenterebbero significativamente con 280 cv e 340 Nm. Questa misteriosa BRZ turbo potrebbe essere commercializzata nel corso del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)