Suzuki Jimny Mata: la one-off diventa una serie limitata da 150 esemplari [FOTO]

Accenti vintage e look ricercato per un'esclusiva versione da collezione

Dopo essersi svelata al Salone dell’Auto di Torino e al 13° Raduno 4×4 Suzuki in veste di one-off, Suzuki Jimny Miata diventa una realtà trasformandosi in una serie limitata, composta da 150 esemplari numerati, già disponibile da oggi in concessionaria e con il lancio che sarà accompagnato de un week-end di porte aperte.

Tocchi vintage all’iconico SUV compatto per l’off-road

Caratterizzato dallo spirito più avventuroso della tradizione del SUV compatto di Suzuki abbinato a un look ricercato con accenti vintage, Jimny Mata fa leva sul concetto di continuità, sottolineato dal nome Mata che significa letteralmente “di nuovo, oltre”, questo modello ha un estetica distintiva e un equipaggiamento composto da accessori dedicati.

Suzuki Jimny Mata

Livrea bicolore e protezioni aggiuntive

Gli esterni del Suzuki Jimny Mata propongono una particolare carrozzeria, impreziosita dalle decalcomanie Kanji 又 “MATA”, verniciata in Argento Siberia metallizzato e abbinata a tetto, montanti e cofano in Matt Black. Spicca poi l’originale griglia frontale vintage che fa da cornice alla scritta Suzuki. Sul frontale c’è anche una protezione anteriore che rende più muscoloso il paraurti, stesso discorso per le protezioni laterali superiori ed inferiori.

La vocazione per l’off-road della limited edition è sottolineata dalla presenza di protezioni in alluminio aggiuntive per differenziale e sottoscocca, oltre ai paraspruzzi in gomma anteriore e posteriori. A completare la personalizzazione esterna ci sono la copertura rigida per la ruota di scorta e i cerchi in lega con design sportivo dedicato. La vettura viene inoltre fornita con un secondo set di cerchi per l’utilizzo di pneumatici invernali o specialistici.

Suzuki Jimny Mata

Personalizzazioni negli interni e dotazione di serie al completo

L’abitacolo di Suzuki Jimny Mata è arricchito dalla targhetta identificativa in alluminio satinato presente sulla plancia, dove al centro troviamo il display touch HD da 7 pollici con connettività Apple CarPlay e Android Auto e radio Pioneer.

Oltre alla retrocamera che facilità le manovre di parcheggio, la dotazione di serie aggiunge tendine parasole posteriori e tappeto in gomma per il vano bagagli all’equipaggiamento del modello standard che include: fari con sistemi di abbaglianti automatici “nontiabbaglio”, fendinebbia, sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore e cruise control. Tra gli Adas di serie ci sono l’avviso di superamento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni, il monitoraggio della stanchezza del conducente.

Motore 1.5 da 102 CV e trazione integrale

A spingere il Suzuki Jimny Mata c’è la motorizzazione dell’attuale modello di serie con il 1.5 benzina da 102 CV abbinato all’evoluta trazione integrale 4WD AllGrip Pro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)