Suzuki Jimny MY 2019: potrebbe essere svelato il 5 luglio [RENDERING]

In arrivo l'inedita versione Sierra

Nuova Suzuki Jimny - Secondo le ultime indiscrezioni proveniente dal Giappone Suzuki svelerà la nuova generazione di Jimny il 5 luglio. Nella gamma del nuovo piccolo fuoristrada giapponese ci sarà una nuova versione, chiamata Sierra.
Suzuki Jimny MY 2019: potrebbe essere svelato il 5 luglio [RENDERING]

Mentre qui sopra vediamo un nuovo rendering che prova ad immaginare il look della nuova generazione del Suzuki Jimny, dal Giappone arrivano nuove indiscrezioni relativa al lancio del fuoristrada compatto nipponico. Smentendo i rumors che indicano verso fine anno il debutto del nuovo modello, le ultime notizie, sfuggite a uno concessionario giapponese, sostengono che Suzuki presenterà la nuova generazione di Jimny il 5 luglio, quindi tra meno di un mese.

L’indiscrezione, raccolta e rilanciata da Indian Autos Blog, è accompagnata da un’altra interessante anticipazione: il nuovo mini SUV di Suzuki arriverà con una nuova variante chiamata Jimny Sierra. Al di là del nome, non ci sono per adesso informazioni aggiuntive su questa nuova versione che fa crescere ulteriormente la curiosità attorno alla nuova generazione di Jimny.

Sulla base delle immagini trapelata finora, il fuoristrada Suzuki di quarta generazione è atteso con un estetica neo-retrò fatta di linee rette, squadrate e spigolose, ancor di più rispetto al suo predecessore. Spazio anche a parafanghi sporgenti e a novità sull’anteriore nel comporto griglia-gruppi ottici. Complessivamente il nuovo Suzuki Jimny avrà un aspetto simile a quello di una piccola Mercedes Classe G.

All’interno del nuovo modello di Jimny si attendono novità a partire da un cruscotto più minimal e pulito, con bocchette d’areazione circolari, così come diversi comandi e manopole, ed un impianto d’infotainment touch al centro della plancia. In tema di motorizzazioni la nuova Suzuki Jimny potrebbe debuttare con una gamma composta dal benzina turbo 1.0 Boosterjet e dal 1.2 Dualjet. Il veicolo proporrà dotazioni da fuoristrada, come il sistema 4×4 AllGrip di Suzuki. Su tutte le caratteristiche e sull’aspetto finale del nuovo crossover ne sapremo di più tra poche settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • PAOLO DEL FIANDRA ha detto:

    Il jimny sierra non è una nuova versione, ma semplicemente la versione più grande nelle misure che viene da sempre commercializzata al di fuori del Giappone.
    In giappone, infatti, per avere accesso alle agevolazioni fiscali (kei car), viene commercializzata la versione più ridotta (la differenza sta sostanzialmente nei parafanghi meno sporgenti).

  • Fabrizio Zaccheddu ha detto:

    Ho contattato varie concessionarie in tutta Italia la quale mi hanno confermato che la nuova Suzuki Jimny verrà commercializzata a settembre 2018.

  • Emanuele ha detto:

    Volevo sapere sè uscirà anche a 5 porte

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che