Suzuki Jimny Nomade: la versione a cinque porte debutta in Giappone

Con motore benzina 1.5 aspirato e trazione integrale. Incerto l'arrivo in Europa

Suzuki Jimny Nomade: la versione a cinque porte debutta in Giappone

Dopo il mercato indiano, dove è già in vendita da tempo, la Suzuki Jimny Nomade, attesa versione cinque porte del fuoristrada compatto giapponese, farà a breve il suo debutto in Giappone.

Arriverà in Europa?

L’ingresso sul mercato nipponico, fissato per aprile 2025, apre alla possibilità che la Suzuki Jimny cinque porte possa essere commercializzata anche in altri mercati internazionali, Europa compresa, anche se ancora non ci sono certezza in tal senso.

La piccola fuoristrada di Suzuki accresce così la propria gamma con una nuova variante che combina la versatilità della configurazione cinque porte alla consuete caratteristiche tecniche di Jimny, a partire dalla trazione integrale.

Più lunga e con più spazio per seconda fila e bagagliaio

La Suzuki Jimny Nomade si presenta in Giappone con un passo cresciuto di 340 mm che consente di garantire più spazio ai passeggeri che si accomodano dietro, dove possono viaggiare due adulti. Anche il bagagliaio è stato reso più spazioso e capiente, per una lunghezza del veicolo incrementata a 3,89 metri. Nessuna novità sotto il cofano, con la conferma del motore benzina 1.5 aspirato da 105 CV abbinabile al cambio manuale o all’automatico.

Due nuove tinte carrozzeria e Adas aggiornati

Con il lancio della Jimny Nomade in Giappone, Suzuki introduce anche nuove tinte per la carrozzeria, con gli inediti Sizzling Red e Blue Pearl che vanno a completare una gamma sei colori disponibili. Novità anche sul fronte degli Adas, con la Jimny cinque porte si allinea ai nuovi standard di omologazione accogliendo nel proprio equipaggiamento il cruise control adattivo e la doppia telecamera frontale integrata al sistema di frenata automatica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)