Suzuki Jimny Shinsei: l’edizione speciale sarà presentata al 4×4 Fest 2016 [FOTO e VIDEO]

Versione limitata a soli 100 esemplari

Suzuki parteciperà al 4x4 Fest 2016, il Salone Nazionale dell’auto a Trazione Integrale che si svolgerà a Marina di Carrara. Durante il weekend da venerdì 14 a domenica 17 ottobre la casa di Hamamatsu festeggerà il suo iconico Jimny presentando la serie speciale Shinsei che sarà limitata a soli 100 esemplari.

Suzuki Jimny Shinsei – Il marchio di Hamamatsu parteciperà al 4×4 Fest 2016, il Salone Nazionale dell’auto a Trazione Integrale che si svolgerà a Marina di Carrara. Durante il weekend da venerdì 14 a domenica 17 ottobre, Suzuki oltre a presentare la propria gamma di fuoristrada svelerà per l’occasione una versione limitata del suo iconico Jimny. Sarà un modo per celebrare quest’autentica istituzione su quattro ruote, dopotutto non sono molte le vetture che possono vantare una vita così lunga nell’automotive: in oltre 40 anni di storia la Suzuki Jimny è diventata un’icona delle quattro ruote motrici che ha saputo andare oltre le mode e i tempi mantenendo il suo stile inconfondibile ed il suo DNA avventuroso fino a trasformarsi in un simbolo intoccabile.

Per festeggiare degnamente la sua unicità, Suzuki ha deciso di dar vita ad una versione limitata a soli 100 esemplari ed ispirata al leggendario LJ del 1970: la Jimny Shinsei. In giapponese Shinsei significa “sacro, divino” e descrive qualcosa d’intoccabile e prezioso per definizione. Uno status riconosciuto alla Suzuki Jimny sin dalla sua nascita nel 1970: costruito su un telaio a longheroni perfetto per la guida in fuoristrada, dotato di un affidabile sistema di sospensioni anteriori e posteriori con molla a balestra, un cambio con riduttore e ruote da 16 pollici, per la prima volta il Suzuki LJ10 ha dimostrato come un’auto compatta potesse esprimere doti da vero 4×4.

Successivamente e a partire dal 1972 il Suzuki LJ10 si è evoluto in LJ20 passando da un motore raffreddato ad aria a uno raffreddato ad acqua che offriva più potenza, più coppia ai bassi e medi regimi e soprattutto permetteva a LJ20 di superare ostacoli estremi grazie anche all’eccezionale angolo di attacco di 35°. Ed è proprio all’estetica del LJ20, allo spirito dei primi “Suzukini” che Suzuki si è ispirata per creare la Jimny Shinsei. L’evidente richiamo al suo predecessore è esplicito negli esterni grazie alla tinta Dark Yellow ’70 della carrozzeria che contrasta con i tocchi bianco lucido dei paraurti frontale e degli specchi retrovisori, ai cerchi Vintage d’acciaio verniciato in nero lucido che montano pneumatici 207/70 R15, alla ruota di scorta montata a vista sul portellone posteriore ed il tetto plain-air in tela nera apribile elettricamente. Internamente la Suzuki Shinsei si distingue per le finiture nello stesso colore Dark Yellow ’70 e per la targhetta identificativa in alluminio della serie limitata, con dicitura della versione speciale e numero di esemplare tra gli appena 100 che saranno prodotti.

La Suzuki Jimny in allestimento Shinsei prevede inoltre una ricca dotazione di serie che comprende: climatizzatore manuale, volante di pelle, fendinebbia, mancorrenti al tetto, sistema di monitoraggio pressione pneumatici TPMS, sedili rivestiti di pelle e tessuto con logo Jimny e sistema multimediale Pioneer con schermo touch da 6,2 pollici dotato di radio, lettore CD, navigatore satellitare con mappe 3D e connettività Bluetooth, USB e MirrorLink per smartphone. Ovviamente non poteva mancare la trazione integrale inseribile ALLGRIP PRO con riduttore abbinata al robusto e brillante motore benzina 1.3 VVT da 85 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)