Suzuki Jimny: abito Liberty Walk per l’ambizioso tuning in stile Mercedes-AMG G63 [VIDEO]

Quando il piccolo fuoristrada giapponese vuol sentirsi grande

Suzuki Jimny: abito Liberty Walk per l’ambizioso tuning in stile Mercedes-AMG G63 [VIDEO]

Poche auto possono vantare l’iconicità e il culto del Suzuki Jimny, che in quest’occasione finisce sotto la luce dei riflettori grazie ad un inedito e sorprendente esemplare che gira per le strade del Sud Africa.

Questo particolare Jimny è stato realizzato da Race!, un tuner sudafricano che si occupa prevalentemente di elaborazioni di supercar e vetture sportive ad alte prestazioni. Nonostante questo però, come rivelato dal proprietario di Race! al sito Cars.co.za, nessun altro veicolo realizzato dall’azienda ha mai attirato così tanta attenzione come questo Jimny.

Esterni più muscolosi ispirati alla Mercedes-AMG G63

A far risaltare immediatamente il Suzuki Jimny rivisitato è la capacità di far risaltare al massimo il body kit di Liberty Walk per un tuning che s’ispira alla Mercedes-AMG G63. Come svelato nel video qui sopra, il proprietario di Jimny ha voluto tutte le opzioni disponibili che il pacchetto d’elaborazione di Liberty Walk offre per il piccolo fuoristrada due porte di Suzuki.

Nuova griglia, passaruota svasati e copriruota di scorta

Il frontale cattura immediatamente l’attenzione grazie a una nuova griglia in nero lucido, badge Liberty Walk e nuovo paraurti anteriore. Il design ispirato alla Mercedes-AMG G63 continua lungo le fiancate dove il Jimny sfoggia dei passaruota svasati che contribuiscono a incrementare la presenza su strada del veicolo.

Anche la parte posteriore del Suzuki Jimny impressiona grazie al copriruota di scorta nero opaco con contorno in nero lucido, allo spoiler sul tetto e al badge “G mini”. A completare il look ci sono i cerchi afterkmarket neri e la particolare tinta grigio militare scelta per verniciare la carrozzeria del Jimny.

Sebbene non sia presente su questo tuning, Liberty Walk propone per il Jimny anche l’impianto di scarico con terminali laterali proprio come le Mercedes-AMG G63 e G65. Le ambizioni di avvicinarsi al fuoristrada sportivo della Stella però si fermano qui, soprattutto in termini di meccanica e prestazioni, considerando che la piccola Suzuki deve accontentarsi di un motore aspirato da 1.5 litri da 100 CV di potenza e 130 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che