Suzuki: la nuova gamma ed i rinnovati V6 al Salone di Genova 2025
Aggiornato il sistema operativo LightHouse 4.10
Si è aperto oggi il Salone Nautico di Genova 2025, che resterà aperto fino a martedì prossimo. Uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di navigazione, dove sono presenti i marchi principali. Tra questi c’è Suzuki, che porta all’evento ligure la nuova gamma MY 26, con l’ampliamento Stealth Line, il restyling dei V6 fuoribordo ed altre novità.
La nuova linea Stealth Line ed i fuoribordo
Entrando nel dettaglio, l’ampliamento della Stealth Line, con l’introduzione dell’adozione della tecnologia Drive-by-Wire (DBW) su un numero maggiore di modelli. Nel dettaglio, per DF200AP, DF150AP, DF140BG e DF115BG in versione DBW, che arriveranno in Italia in autunno.
La casa giapponese, inoltre, ha rinnovato alcuni dei motori best seller del segmento dei fuoribordo V6, attraverso un restyling estetico che valorizza linee moderne e dinamiche. I modelli DF300AP EVO e DF250AP EVO presentano una nuova calandra con dettagli in colorazione silver, mentre i fuoribordo a comando meccanico DF250, DF225 e DF200 aggiornano le grafiche sulla calandra con nuove scritte Suzuki tridimensionali.
La connettività avanzata
La connettività è sempre più importante, anche quando si naviga, così la casa nipponica ha annunciato un aggiornamento del sistema operativo LightHouse 4.10, disponibile dalle prossime settimane, in cui i fuoribordo diventano compatibili con i display multifunzione Raymarine Axiom.
Grazie al collegamento tramite un gateway dedicato, gli armatori potranno accedere al menu Suzuki direttamente dal display principale Raymarine, visualizzando dati e diagnostica in tempo reale. Sarà così possibile monitorare fino a quattro motori, con informazioni su numero di giri, posizione del trim, consumi istantanei e medi, quantità di carburante utilizzato, ore di funzionamento, voltaggio alternatore, posizione marce, velocità (con GPS esterno per AXIOM XL e 2 XL) e livello del serbatoio carburante tramite gateway NMEA2000 compatibile.
Seguici qui















