Suzuki è Main Partner della FISG per la stagione olimpica 2021/2022

Prosegue il lungo e fruttuoso sodalizio

Prosegue il sodalizio tra Suzuki e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), con quest’ultima che ha scelto ancora una volta la Casa giapponese come Main Partner per l’intera stagione 2021/2022, che culminerà nei Giochi Olimpici Invernali di Pechino, in programma dal 4 al 20 febbraio 2022.

Il prolungamento dell’accordo, che dà continuità a un rapporto di collaborazione solido e durato, è stato annunciato venerdì 17 settembre a Bolzano, in occasione dell’evento che celebra l’apertura dell’annata sportiva del ghiaccio. Alla manifestazione, che si è svolta dal 16 al 18 settembre, hanno preso parte oltre 90 atleti delle nove discipline riconducibili alla FISG. 

Consegnate 14 Suzuki agli atleti

Nella centrale Piazza Walther di Bolzano si è svolta la cerimonia di consegna da parte di Suzuki di 14 vetture ad una selezione dei campioni delle varie squadre nazionali FISG che si sono maggiormente distinti nella scorsa stagione sportiva. Oltra a questa flotta, la Casa di Hamamatsu sarà di supporto all’organizzazione fornendo mobilità green e sostenibile per tutte le esigenze di servizio. 

Il logo Suzuki sulle divise degli azzurri

Grazie all’accordo siglato con FISG, gli azzurri delle squadre nazionali di short track, pista lunga, hockey, pattinaggio di figura, pattinaggio sincronizzato, curling, stock sport, para ice hockey e wheelchair curling vestiranno negli impegni ufficiali divise con il logo Suzuki in evidenza.

Le parole di Gios e Nalli

“Siamo felici ed orgogliosi di proseguire il nostro rapporto con Suzuki che in questi anni ci ha accompagnato con impegno, passione e professionalità – ha commentato il presidente di FISG, Andrea Gios. – Da sempre condividiamo gli stessi valori, la medesima visione ed obiettivi chiari verso il futuro, e siamo felici che a beneficiare di questo supporto siano per primi i nostri atleti, che sono sempre al centro del nostro progetto e in cui riponiamo speranze importanti e piena fiducia. La stagione olimpica e paralimpica che ci attende, pur nelle sue difficoltà, ci offre l’opportunità di sognare in grande e siamo certi che, insieme ad un partner così attento e presente come Suzuki, saremo ancora più pronti per centrare i nostri traguardi”.

“Ringrazio la federazione italiana sport del ghiaccio e il presidente Gios, per aver riposto la propria fiducia in Suzuki”, ha affermato il presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli. “Saremo onorati di dare mobilità all’organizzazione e agli atleti delle nazionali sport del ghiaccio. Una partnership i cui i valori tecnici delle difficili discipline del ghiaccio ben si sposano con l’innovazione tecnologia e le performance delle vetture Suzuki caratterizzate dalla trazione integrale Allgrip”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che