Suzuki: mezzo secolo di innovazione nella trazione integrale 4X4

Suzuki propone anche il sistema ALLGRIP PRO

Suzuki: mezzo secolo di innovazione nella trazione integrale 4X4

Nel 1970, Suzuki ha segnato un importante traguardo nello sviluppo di veicoli fuoristrada con il lancio del suo primo modello con trazione integrale 4X4: il Jimny LJ10. Da allora, la tecnologia 4X4 di Suzuki è stata costantemente migliorata, offrendo soluzioni sempre più avanzate per ogni esigenza di guida.

Comfort, sicurezza e controllo con la tecnologia Suzuki 4×4

La tecnologia 4×4 di Suzuki è progettata per garantire comfort di guida, sicurezza e massimo controllo su tutte le superfici. Suzuki offre due soluzioni tecnologiche: la tecnologia ALLGRIP, disponibile nelle varianti AUTO, SELECT e PRO, e la tecnologia 4X4 E-Four.

ALLGRIP AUTO: la serenità alla guida

Il sistema ALLGRIP AUTO offre un’esperienza di guida serena, mantenendo il massimo controllo anche in condizioni di scarsa aderenza, come su strade scivolose o innevate. Questa tecnologia utilizza un giunto viscoso per distribuire automaticamente una maggiore coppia alle ruote posteriori quando rileva uno slittamento. La Tecnologia ALLGRIP AUTO è disponibile sui modelli Suzuki SWIFT e Suzuki IGNIS.

Suzuki: mezzo secolo di innovazione nella trazione integrale 4X4

ALLGRIP SELECT: la libertà di scegliere

Con ALLGRIP SELECT, il guidatore ha la libertà di scegliere la modalità di guida più adatta per ogni percorso, mantenendo invariato il proprio stile di guida. Il selettore ALLGRIP offre quattro modalità di guida: AUTO, SPORT, SNOW e LOCK, assicurando in ogni situazione il massimo controllo e un piacere di guida integrale. La Tecnologia ALLGRIP SELECT è disponibile sui modelli Suzuki VITARA e Suzuki S-CROSS.

ALLGRIP PRO: nessun limite all’avventura

Per chi non vuole porre limiti al proprio spirito di avventura, Suzuki propone il sistema ALLGRIP PRO. Questa tecnologia offre la massima capacità off-road, con un sistema di trazione integrale inseribile con riduttore, per raggiungere qualsiasi destinazione. La Tecnologia ALLGRIP PRO è disponibile sul Suzuki JIMNY.

4×4 E-Four: la trazione integrale del futuro

Il sistema di trazione integrale 4×4 E-Four di ACROSS Plug-In combina le performance di un vero 4×4 con l’efficienza dei motori elettrici. Questa tecnologia, dotata di un motore elettrico indipendente sull’asse posteriore, lavora in combinazione con i due motori anteriori per una distribuzione di coppia variabile.

AWD Integrated Management (AIM) e Trail Mode

Al centro del sistema 4×4 E-Four c’è l’AWD Integrated Management (AIM), che regola la distribuzione della trazione, l’erogazione dei motori, i tempi di cambiata, il servofreno e il servosterzo, garantendo sempre aderenza e controllo ottimali. Inoltre, il sistema Trail Mode, un controllo del differenziale a slittamento limitato, assicura il miglior grip su superfici scivolose.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che