Suzuki protagonista al Japan Mobility Show 2023 con diversi concept [FOTO]

C'è anche un modello che anticipa la prossima generazione della Swift

Suzuki protagonista al Japan Mobility Show 2023 con diversi concept [FOTO]

Al Japan Mobility Show 2023, evento clou organizzato da JAMA presso il Tokyo Big Sight dal 26 ottobre al 5 novembre, Suzuki emerge come uno degli assoluti protagonisti. Questa edizione mette in luce l’importanza della mobilità del futuro e il brand giapponese non si fa trovare di certo impreparato.

L’azienda ha svelato al pubblico le sue visioni per un futuro di mobilità a zero emissioni di carbonio. Puntando su un’innovazione che rispecchia le esigenze quotidiane, Suzuki unisce tecnologia e soluzioni a 360°: dal biometano prodotto in India, ai prototipi di auto e moto, passando per le soluzioni di mobilità di prossima generazione.

Suzuki Japan Mobility Show 2023

I modelli che hanno catturato maggiormente l’attenzione

La Suzuki eVX rappresenta il primo tentativo del brand di lanciare un EV a livello globale. Dopo la sua presentazione ad Auto Expo 2023 in India, la eVX fa la sua apparizione a Tokyo con un design esterno evoluto e interni svelati in anteprima.

Questo 4×4 full electric è l’incarnazione di ciò che ci si aspetta da un veicolo Suzuki: autentico, performante e avanzato. I dati tecnici preliminari mostrano delle dimensioni di 4300 mm di lunghezza, 1800 mm di larghezza e 1600 mm di altezza mentre l’autonomia è di 500 km con una sola ricarica.

Suzuki Japan Mobility Show 2023

Poi abbiamo la Suzuki eWX, una mini wagon 100% elettrica che si propone come il veicolo ideale per la vita urbana. La eWX, con il suo design moderno e le linee pulite, offre un’abitabilità interna ottimale. I dati tecnici preliminari parlano di dimensioni pari a 3395 mm di lunghezza, 1475 mm di larghezza e 1620 mm di altezza e un’autonomia di 230 km.

Proseguendo, abbiamo il Suzuki e Every Concept. Si tratta di un furgo-van full electric dal design compatto, frutto della collaborazione con Daihatsu e Toyota. Oltre alle sue prestazioni come veicolo commerciale, fornisce elettricità in situazioni di emergenza. I dati tecnici preliminari rivelano una lunghezza di 3395 mm, una larghezza di 1475 mm e un’altezza di 1890 mm, oltre a un’autonomia di 200 km.

Suzuki Japan Mobility Show 2023

I due concept Spacia e Spacia Custom si distinguono al Japan Mobility Show 2023 per stile e spaziosità. Mentre lo Spacia Concept mira a portare colore e vitalità nella vita quotidiana, lo Spacia Custom Concept eleva l’esperienza a un livello di lusso inaspettato per un’auto di dimensioni così compatte.

C’è anche la Suzuki Swift Concept come evoluzione del celebre modello dell’azienda, ora arricchito da tecnologie all’avanguardia per la sicurezza e un motore efficiente, bilanciando performance e sostenibilità. Infine, il marchio giapponese ha esposto modelli già noti al grande pubblico: il Suzuki Jimny a tre porte, il vivace Hustler e il versatile Solio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che