Volvo: aumentano le vendite del 25% a settembre a livello globale

La Volvo XC60 si conferma il modello più venduto del brand svedese

Volvo: aumentano le vendite del 25% a settembre a livello globale

Poche case automobilistiche possono vantare la stessa crescita impressionante di Volvo. È fondamentale per ogni appassionato di auto essere al corrente delle dinamiche attuali di questo settore, e, quando si parla del brand svedese, le cifre parlano chiaro.

A settembre 2023, l’azienda ha registrato vendite globali pari a 61.666 auto, segnando un aumento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2022. Importante è stato il contributo di tre mercati principali: Europa, Stati Uniti e Cina, che hanno tutti riportato una crescita delle immatricolazioni nel mese di riferimento.

Se analizziamo i dati dei primi nove mesi del 2023, la casa automobilistica svedese ha venduto 509.158 vetture, con un incremento del 19% rispetto all’anno precedente.

Ma non è tutto. La gamma Recharge, che include sia modelli completamente elettrici che ibridi plug-in, ha visto una crescita del 37% rispetto a settembre dell’anno scorso. Queste auto hanno rappresentato il 34% delle vendite globali, con quelle 100% elettriche che costituiscono il 15% delle consegne complessive. È interessante notare che questo dato era del 12% a settembre 2022.

Le vendite in base ai mercati

Focalizziamoci ora sui dati per regione. In Europa, Volvo Cars ha venduto 25.489 esemplari, segnando un aumento del 32%. Di questi, 13.599 unità erano modelli Recharge, che rappresentano il 53% delle vendite regionali.

Negli Stati Uniti, la crescita è stata ancora più pronunciata, con un aumento del 65% rispetto a settembre dell’anno precedente, raggiungendo le 10.946 auto immatricolate. Le Volvo Recharge, in questo contesto, hanno rappresentato il 28% delle vendite totali.

Infine, in Cina, il produttore svedese ha registrato un incremento del 4%, vendendo 15.460 auto nel mese di settembre. I modelli Recharge, anche qui, hanno mostrato un aumento del 20% rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente.

Concludendo, non possiamo non menzionare i modelli di punta di Volvo. L’XC60 è stato il veicolo più venduto a livello globale con 20.243 esemplari a settembre, seguita dall’XC40 con 18.306 e dall’XC90 con 8530.

Volvo Cars vendite settembre 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)