Suzuki protagonista al NauticSud 2025: i motori fuoribordo al Salone Nautico di Napoli [FOTO]
Appuntamento dall'8 al 16 febbraio con le novità Suzuki dedicati al mondo della nautica
Dall’8 al 16 febbraio 2025 Suzuki sarà presente alla 51esima edizione del NauticSud, il salone nautico internazionale che si terrà presso i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli. All’interno dello stand Suzuki, allestito in collaborazione con il concessionario Nautica Mediterranea Yachting, i visitatori potranno scoprire l’intera gamma di motori fuoribordo Suzuki, dai modelli compatti da 2.5 HP ai potenti top di gamma da 350 HP.
Tanti giovani attesi al NauticSud
Il NauticSud, importante appuntamento di riferimento del Sud Italia rivolto ai diportisti, quest’anno prevede una cospicua partecipazione di giovani, sulla scia di un maggiore interesse di quest’ultimi legata all’introduzione del “patentino nautico“, la patente nautica D1, che consente agli under 16 di pilotare imbarcazioni, in conduzione diurna, con motori fino a 115 CV entro 6 miglia dalla costa.
Gamma Stealth Line
Suzuki presenterà al salone una selezione di motori fuoribordo, incluse le novità 2025 viste in anteprima al Salone Nautico di Genova. Tra queste spicca Stealth Line, l’esclusiva gamma di fuoribordo caratterizzata dalla livrea Matte Black. Disponibile sui modelli DF115B, DF140B, DF150A, DF200A, DF300AP e DF350AMD, questa finitura opaca aggiunge un tocco di personalità a motori già noti per le loro performance e affidabilità.
Tra le novità di Suzuki al NauticSud 2025 ci sarà anche un’Atlante Z340, barca walkaround equipaggiata con due motori DF350AMD Stealth Line. Questa imbarcazione, pensata come soluzione per il diporto e le crociere brevi, combina la potenza dei motori Suzuki con un design che garantisce stabilità e comfort in navigazione.
Innovazione, efficienza e tecnologie derivate dal mondo auto
Non mancheranno anche i modelli di media potenza con comando meccanico, come i Suzuki V6 (DF250, DF225 e DF200). Questi motori a quattro tempi da 3.6 litri si distinguono per robustezza ed efficienza nei consumi, con catena di distribuzione autoregolante (Self-Adjusting Timing Chain) e sistema Suzuki Offset Drive, che migliora il bilanciamento del fuoribordo.
Inoltre, i nuovi fuoribordo Suzuki sono dotati di innovazioni derivate dal mondo automobilistico come il sistema di avviamento senza chiave, il controllo automatico dell’inclinazione e la possibilità di monitorare i dati dal proprio smartphone tramite l’app Suzuki Diagnostic System Mobile Plus.
Seguici qui