Suzuki Rally Cup 2024: Pellè vince la prima tappa nel finale [FOTO]

Prossimo appuntamento in Piemonte a metà aprile

La Suzuki Rally Cup 2024 è iniziata nel segno di Roberto Pellè. Il veterano di questa competizione ha vinto il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, con il suo navigatore Luca Franceschini, superando di appena 19 secondi il giovane Sebastian Dallapiccola. La prossima tappa è prevista il 12-13 aprile con il Rally del Piemonte.

“Il risultato è stato fatto tutto nella giornata di sabato – commenta un soddisfatto Pellè – venerdì ho capito le distanze e poi il giorno dopo ho attaccato sulla Puglianella, la prova che sentivo più mia, e questa cosa ha pagato. Mi aspettavo questa prestazione perché nell’inverno abbiamo fatto uno step in più anche con la vettura. Sono molto soddisfatto, un’ottima partenza per un campionato che sarà lungo e tosto: credo che servirà l’esperienza per contrastare questi giovani forti e molto sul pezzo”.

La gara

Per gran parte della gara, tuttavia, il giovane Dallapiccola aveva tenuto testa al ben più esperto rivale, vincendo la power stage e rimanendo in testa alla classifica. L’affondo decisivo è arrivato nella PS7, dove Pellè ha conquistato il vantaggio poi mantenuto fino alla bandiera a scacchi, tagliata con 19” sull’avversario.

Al terzo posto è giunto Alessandro Forneris, altro giovane talento, che ha controllato senza grandi problemi la sua posizione sul podio, nonostante alcuni problemi alla frizione.

La classifica

Questa la classifica, dopo la prima tappa: 1. Pellè 25 punti; 2. Dallapiccola 24; 3. Forneris 18; 4. Santero 15; 5. Gelsomino 12, 6. Peloso 10; 7. Vallino 9; 8. Martinelli 8; 9. Olivieri 7; 10. Rivia 6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che