Suzuki Rally Cup: Varesco domina al Valli Ossolane ed allunga in classifica

Suzuki Rally Cup: Gara solida per il leader del trofeo, in coppia con Bottega

Suzuki Rally Cup: Varesco domina al Valli Ossolane ed allunga in classifica

Atmosfera da rally d’altri tempi al 61° Rally Valli Ossolane, dove il meteo incerto ha reso ancora più impegnativo il quinto round della Suzuki Rally Cup. Fra prove speciali notturne da 24 km, passaggi spettacolari nei centri abitati e curve da stadio, Lorenzo Varesco e Nicolò Bottega hanno dominato la gara, vincendo tutte le otto prove in programma.

Suzuki Rally Cup: Gara solida per il leader del trofeo, in coppia con Bottega

Una penalità di 30” per un controllo gomme in zona vietata ha tolto la perfezione al weekend, ma non la vittoria e i punti della power stage. Varesco sale così a 114 punti in classifica generale. Dietro di lui, ottimo secondo posto per Giorgio Fichera, che si rilancia per il titolo, mentre il giovane Giovanni Villardi conquista il suo primo podio in carriera con Nicolò Barla.

Con un distacco superiore ai 2 minuti, Giorgio Basso Corradi e Fulvio Alberti hanno concluso al quarto posto, continuando il loro percorso di crescita e precedendo Jean Claude Vallino. Il giovane pilota, leader della classifica Under 25 e già vincitore di una tappa della Suzuki Rally Cup, ha dovuto fare i conti con diversi problemi tecnici. Dopo l’incidente al Due Valli, la sua vettura non è ancora tornata al 100% e in questa gara ha sofferto cali di potenza in salita e problemi ai freni, chiudendo con un ritardo di 2’42” in coppia con Sandro Sanesi.

Suzuki Rally Cup: Varesco domina al Valli Ossolane ed allunga in classifica

Sesta posizione per i fratelli Vitali, Stefano e Maurizio, più attardati rispetto alle gare precedenti ma comunque protagonisti con un buon terzo tempo nella PS4. Nella categoria Racing Start, vittoria al fotofinish per Andrea La Cola con Antonello Moncada, che ora allunga a +35 su Roberto Pellè, penalizzato da un problema tecnico sull’ultima prova.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)