Suzuki: ripulito il Parco Colonnetti con ‘Diamo un calcio ai rifiuti’

Raccolti oltre 200 chilogrammi di rifiuti al 'Bosco del Toro'

Suzuki: ripulito il Parco Colonnetti con ‘Diamo un calcio ai rifiuti’

Suzuki prosegue il suo impegno per un mondo più sostenibile, non solo con le vetture elettrificate, ma con una serie di iniziative per ripulire il territorio. Domenica scorsa si è svolta ‘Diamo un calcio ai rifiuti’, l’iniziativa presso il Parco Colonnetti di Torino, in cui sono stati raccolti oltre 200 chilogrammi di rifiuti.

La raccolta rifiuti

Circa 200 persone tra cui cittadini, giovani calciatori del Torino FC, dipendenti Suzuki e numerosi volontari dell’associazione si sono uniti alla raccolta, accomunati da un unico obiettivo: prendersi cura dell’ambiente urbano attraverso un gesto concreto e collettivo. L’attività ha interessato l’area adiacente al Bosco del Toro, nato dalla collaborazione tra Suzuki, Torino FC e Città di Torino e recentemente inaugurato nel Parco Colonnetti.

Suzuki: ripulito il Parco Colonnetti con ‘Diamo un calcio ai rifiuti’

I partecipanti, muniti di guanti, pinze e sacchi, hanno raccolto 200 kg di rifiuti nella zona limitrofa al nuovo Centro Sportivo Robaldo, futura sede degli allenamenti del Settore Giovanile del Torino. Presente anche Massimo Nalli, il presidente e CEO di Suzuki Italia, così come i rappresentanti della città piemontese e del club granata.

Le iniziative Suzuki

‘Diamo un calcio ai rifiuti’ è solo l’ultimo appuntamento del marchio giapponese, in tema sostenibilità ambientale. Tante le altre iniziative: dai quasi 1.200 alberi piantati in tutta Italia nell’ambito di ‘Suzuki Green Friday’ alle oltre 115 tonnellate di rifiuti raccolti in ‘Suzuki Save The Green’, passando per la riduzione delle emissioni di CO2 o la promozione della mobilità sostenibile con il ‘Bike Day’. Una serie di progetti, realizzati da parte della sezione italiana della casa giapponese, in costante evoluzione. Per arrivare ad un mondo sempre più sostenibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)