Suzuki S-Cross Concept al Salone di Parigi 2012

Teaser ufficiali del prototipo

Con questo SUV di dimensioni medio-piccole (dovrebbe introdursi nel segmento C), appena accennato da queste immagini povere di dettagli, Suzuki potrebbe sostituire SX4, che non nascerà più dal rapporto di collaborazione con Fiat, destinato a cessare

Al Salone di Parigi 2012, Suzuki svelerà un’inedita concept car, di cui per il momento non conosciamo che il nome: S-Cross. Questo prototipo, che conosceremo dal vivo tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi, è stato anticipato da due teaser ufficiali, che dicono tutto e niente e che accentuano la nostra curiosità.

La nuova Suzuki S-cross Concept, in parole povere e semplici, anticipa un SUV di dimensioni compatte, che si posizionerà all’interno del segmento C e che sarà svelato in forma definitiva forse durante il prossimo anno. Permetteteci di fare un’ipotesi: la concept car che conosceremo al Salone di Parigi 2012 serve probabilmente a preannunciare la nuova generazione di Suzuki SX4. Lo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica giapponese, infatti, dopo lo scioglimento del rapporto di collaborazione con Fiat, dovrà rinascere per conto proprio, da un progetto nuovo.

Riassumiamo la situazione: Fiat ha deciso di rinnovare Sedici, il SUV compatto nato dalla collaborazione con Suzuki, cooperando con un nuovo partner, Jeep: il brand torinese, infatti, dal prossimo anno (a quanto pare) produrrà 500X a Mirafiori, un crossover Premium di ingombri contenuti che nascerà sulla piattaforma di Fiat 500L (versione modificata di quella di Fiat 500) da un progetto messo a punto insieme ai tecnici di Jeep, che a loro volta concepiranno un SUV compatto (prodotto anch’esso a Mirafiori). A Suzuki non è rimasto altro da fare che adattarsi a questa scelta del management del Lingotto e concepire un prodotto personale, con un nuovo progetto.

Probabilmente, quindi, questa concept car, Suzuki S-Cross, serve ad anticipare la piega che prenderà il futuro di SX4. Dai teaser ufficiali possiamo solo intravedere uno stile fluido e muscoloso, più personale di quello dell’attuale generazione del SUV.

Potremo conoscere meglio le caratteristiche di questo prodotto soltanto tra pochi giorni. Rimanete sintonizzati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che