Suzuki: si amplia l’offerta Ignis e Swift

Ignis 1.2 DualJet 4WD AllGrip ICool è la nuova versione d’accesso alla gamma 4WD AllGrip della casa di Hamamatsu

La nuova Suzuki Swift 1.0 Cool è caratterizzata dalla presenza della tecnologia Boosterjet, un raffinato sistema di sovralimentazione in grado di abbinare prestazioni sportive a consumi contenuti
Suzuki: si amplia l’offerta Ignis e Swift

Suzuki – Forte dei risultati ottenuti lo scorso anno, Suzuki continua nella propria marcia di penetrazione del mercato nazionale introducendo due nuove versioni di due vetture storiche: Ignis 1.2 DualJet 4WD AllGrip ICool e Swift 1.0 Boosterjet Cool, entrambe nate con l’obiettivo di offrire una dotazione sempre completa, nel rispetto della filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”.

Ignis 1.2 DualJet 4WD AllGrip ICool è la nuova versione d’accesso alla gamma 4WD AllGrip della casa di Hamamatsu. Questo SUV ultracompatto è lungo solo 370 cm, ma è in grado di accogliere in modo sorprendentemente tanto i passeggeri quanto i loro bagagli grazie alla piattaforma leggera, rigida e con sbalzi molto ridotti, che assicura anche una guidabilità eccellente su ogni terreno. La trazione integrale a giunto viscoso 4WD AllGrip Auto è l’ideale per sfruttare al meglio queste caratteristiche, perché migliora la stabilità e la precisione di guida nell’uso quotidiano, su asfalto bagnato, oltre che su neve e ghiaccio. Quando c’è una perdita di aderenza delle ruote anteriori, il giunto viscoso trasferisce automaticamente e quasi in tempo reale coppia alle ruote posteriori, incrementando la motricità e la fluidità di marcia, senza che sia necessario alcun intervento del pilota.

La Ignis ICool ha, di serie, cerchi in lega BLACK da 16”, vetri posteriori scuri e interni BiColor, cui si aggiungono climatizzatore, sedili anteriori riscaldabili, fari automatici, retrocamera di parcheggio, sistema “accompagnami”, sedili posteriori indipendenti, scorrevoli e frazionabili 50:50 e specchietti elettrici e riscaldabili, senza dimenticare una connettività completa grazie al sistema multimediale touch screen da 7″ con USB e Bluetooth, che supporta i sistemi Android Auto di Google, Apple CarPlay e MirrorLink. Viene proposta a un prezzo 13.800 euro chiavi in mano, grazie alle promozioni valide nel mese di gennaio, IPT e vernice metallizzata escluse.

La nuova Suzuki Swift 1.0 Cool è caratterizzata dalla presenza della tecnologia Boosterjet, un raffinato sistema di sovralimentazione in grado di abbinare prestazioni sportive a consumi contenuti. Grazie a una perfetta messa a punto della turbina garantisce, infatti, un’elasticità eccezionale sin dai regimi più bassi e offre una progressione lineare, che porta il motore a salire rapidamente di giri. Nonostante la cilindrata ridotta, il motore fornisce una coppia massima è di ben 170 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.500 giri, mentre la potenza massima è di 112 CV a 5.500 giri. Suzuki Swift è costruita attorno alla piattaforma Heartect che assicura un’eccezionale leggerezza abbinata a una rigidezza ai vertici della categoria, con una riduzione del peso fino a 120 kg. La massa minore aiuta a contenere consumi ed emissioni e, assieme allo sterzo e all’assetto perfettamente calibrati, regala un piacere di guida unico e riesce a combinare un’ottima prontezza tra le curve a una valida direzionalità in rettilineo.

L’ottima qualità della vita a bordo è frutto anche di un equipaggiamento ricco. L’allestimento iCOOL dispone di display touch 7’’ multimediale, radio DAB+, USB, MP3, Bluetooth, con comandi al volante e connettività Car play, Android auto, Mirror Link, cerchi in lega da 16’’, fari fendinebbia, Privacy Glass e sedili anteriori riscaldabili. Il prezzo di vendita di 13.150 euro chiavi in mano, grazie alle promozioni valide nel mese di gennaio, IPT e vernice metallizzata escluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)