Suzuki Swift conquista il RJC Car of the Year Award 2025 in Giappone
L'auto di Suzuki vince questo premio per la quarta volta dal suo debutto nel 2004
La nuova Suzuki Swift Hybrid ha conquistato per la quarta volta dal 2004 il prestigioso RJC Car of the Year 2025, un premio che viene attribuito dall’Automotive Researchers’ and Journalists’ Conference of Japan (RJC). La vettura di Suzuki è stata apprezzata in particolare per le sue dimensioni compatte e la sua tecnologia. Questa auto infatti vanta un’ampia gamma di dotazioni avanzate.
La nuova Suzuki Swift Hybrid è stata apprezzata dalla giuria per le sue caratteristiche
Tra queste spiccano i sistemi di sicurezza e le funzionalità innovative, pensati per migliorare il comfort e il piacere di guida. La Suzuki Swift Hybrid si conferma un modello che unisce design accattivante, efficienza e tecnologia all’avanguardia, continuando a rappresentare un punto di riferimento nel segmento. La nuova Suzuki Swift Hybrid è stata apprezzata dalla giuria per il design raffinato e la guida sportiva, caratteristiche che continuano la tradizione delle generazioni precedenti.
Tra i punti di forza del modello spiccano le prestazioni avanzate, frutto di un innovativo sistema di propulsione, un’aerodinamica ottimizzata, una struttura leggera ma estremamente rigida e l’integrazione dei più moderni sistemi di assistenza alla guida. Questa quarta generazione conferma il successo della Swift, che ha già conquistato il titolo di Auto dell’Anno RJC in Giappone nel 2006, 2011 e 2018, riaffermandosi come riferimento nel segmento delle compatte.
“Siamo orgogliosi che la Swift sia stata nominata RJC Car of the Year 2025,” ha dichiarato Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki. “Fin dal lancio della prima generazione, Swift è stato un modello di punta per Suzuki, evolvendosi costantemente grazie anche al riconoscimento del premio RJC Car of the Year, ottenuto da ogni generazione. È un’auto amata da molti clienti sia in Giappone che a livello globale. Con questo nuovo riconoscimento, ci impegneremo a rendere la Swift ancora più apprezzata dai clienti di tutto il mondo.”
Seguici qui