Suzuki Swift, la nuova generazione della city car si presenta a Ginevra [FOTO e VIDEO]
In vendita da aprile 2017
La kermesse automobilistica del Salone di Ginevra fa da palcoscenico al debutto europeo della nuova Suzuki Swift. La rinnovata compatta giapponese si mostra in Svizzera nella versione destinata al mercato del Vecchio Continente, dove sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2017.
Sono diverse le novità che la Swift porta in dote a parte dalla struttura che poggia sulla nuova piattaforma Heartect, che ha permesso alla piccola vettura di Suzuki di ridurre notevolmente il peso. La nuova Swift ferma l’ago della bilancia a 840 chilogrammi, ben 120 kg in meno rispetto alla precedente generazione.
La nuova Suzuki Swift si presenta con dimensioni diverse a partire dalla lunghezza, dato che è più corta di un centimetro rispetto alla precedente versione. Tuttavia la vettura ha un passo di 2,45 metri, cresciuto di 2 cm rispetto a prima. Nonostante le dimensioni compatte della piccola nipponica, la nuova Swift è dotata di bagagliaio con 265 litri di capacità di carico, vale a dire 54 litri in più rispetto al modello uscente.
L’offerta delle motorizzazioni si compone di due varianti benzina del tre cilindri turbo Boosterjet da 1.0 litro e del quattro cilindri aspirato Dualjet da 1.2 litri. Per la trasmissione si può optare per il cambio manuale a 5 marce, il CVT e un nuovo cambio automatico a 6 velocità. Nella gamma della nuova Swift c’è anche la versione ibrida, equipaggiata con il sistema SHVS già utilizzato da Suzuki sulla nuova Ignis.
Seguici qui