Suzuki Swift: la nuova generazione potrebbe essere lanciata nel 2023
Il debutto ufficiale è atteso nel secondo trimestre del prossimo anno
La nuova generazione della Suzuki Swift ora dovrebbe essere presentata al mondo nel corso della prima metà del prossimo anno, a distanza di sette anni dal rilascio del modello attuale. La casa automobilistica giapponese avrebbe dovuto annunciare la nuova Swift quest’anno.
Tuttavia, un recente report proveniente dal Giappone afferma che Suzuki rivelerà la vettura nel secondo trimestre del 2023. Non è al momento ancora stato confermato se la Suzuki Swift 2024 sorgerà su una piattaforma completamente nuova oppure se utilizzerà una versione pesantemente modificata della Heartect usata sulla Swift attuale.
Le dimensioni complessive dovrebbero rimanere perlopiù invariate
Ad ogni modo, il brand giapponese prevede di mantenere le dimensioni complessive del modello uscente. Non ci sono ancora conferme neanche sulla gamma dei motori. Una serie di report, però, indicano che la nuova Suzuki Swift avrà una versione rivista del quattro cilindri mild hybrid da 1.2 litri offerto nella Swift corrente.
Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova generazione della popolare vettura giapponese.
Seguici qui