Suzuki Swift Sport: un’edizione speciale celebra Schwantz [FOTO LIVE]

Sarà in vendita da lunedì al prezzo di 27.500 euro

Kevin Schwantz è stato uno dei piloti di motociclismo più amati della fine degli anni ’90. Il funambolico americano vinse il titolo della 500, l’allora classe regina, nel 1993. Trent’anni dopo Suzuki ha voluto celebrarlo ed ha realizzato un’edizione speciale e limitata della Swift Sport a lui dedicata, presentata in mattinata a Torino.

“La Swift Sport è l’anima sportiva delle quattro ruote e mette assieme il meglio del passato a quello del presente – le parole di Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia – Suzuki ha la fortuna ed il merito di avere tanta tradizione, ha vinto in molte categorie, soprattutto delle due ruote, e questo è per noi un valore inestimabile”.

Le caratteristiche

Suzuki Swift Sport Schwantz

La Suzuki Swift Sport è, infatti, la hot hatch del marchio giapponese, con i suoi 129 CV e la sua anima sportiva. In questa edizione speciale propone, come per la moto dedicata, una livrea particolare, per ricordare i colori simbolo della moto del pilota americano, nell’anno del trionfo iridato. Con una base bianca, abbinata al rosso e a filetti in verde salvia e nero. Oltre all’iconico numero 34, con cui Schwantz ha gareggiato e vinto nel corso della sua carriera sulle due ruote.

La vettura ha la carrozzeria solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che si ritrova nei sottoporta, e rosse sono anche le coppe degli specchietti. All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia. Con la firma originale del pilota americano su quest’ultima.

Uscita e prezzi

Non cambiano le specifiche tecniche per un modello proposto a 27.500 euro (IVA inclusa) e realizzato in soli 5 esemplari. Saranno messi in vendita, esclusivamente online, a partire da lunedì prossimo (4 settembre) dalle ore 9.34, attraverso il sito Suzuki. Sarà necessario versare 500 euro di deposito, al momento della prenotazione.

Completata quest’ultima, si riceve una email di conferma ed entro 2 giorni lavorativi si viene contattati dal venditore per fissare l’appuntamento in concessionaria, necessario a finalizzare l’acquisto ed a concordare tempi o modalità di consegna.

Suzuki Swift Sport Schwantz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che