Suzuki Swift taglia il traguardo dei 10 milioni di unità vendute nel mondo

Risultato storico per la compatta che debuttato in Giappone nel 2004 ed è diventata una bestseller

Suzuki Swift taglia il traguardo dei 10 milioni di unità vendute nel mondo

La Suzuki Swift festeggia i 10 milioni di unità vendute a livello globale, un traguardo che testimonia il grande successo della compatta Suzuki e che è stato raggiunto lo scorso luglio, ottenuto in 20 anni e 8 mesi dal debutto del modello, avvenuto in Giappone nel novembre 2004.

Fin dal suo lancio la Swift ha saputo ritagliarsi uno spazio importante in numerosi mercati. Concepita come modello globale, le quattro diverse generazioni di Suzuki Swift che hanno caratterizzato gli ultimi due decenni della scena automobilistica, oltre al riconoscimento del mercato con milioni di clienti che l’hanno scelta, hanno ottenuto anche l’apprezzamento di prestigiosi riconoscimenti, tra cui i titoli di “Car of the Year” in Giappone e in numerosi altri Paesi.

Assoluta dominatrice del mercato indiano

La Suzuki Swift, oggi prodotta negli stabilimenti localizzati in Giappone, Ungheria, India, Cina, Pakistan e Ghana, viene attualmente commercializzata in oltre 170 Paesi e regioni del mondo, tra cui Giappone, India ed Europa. Significativo il peso del mercato indiano sul successo della Swift: Suzuki fa sapere che dei 10 milioni di Swift vendute in tutto il mondo, il 60%, quindi circa 6 milioni di esemplari, proviene dell’India, il 14% dall’Europa, l’8% dal Giappone e il 18% dal resto del mondo.

City car progettata per tutti e divenuta bestseller

Lo storico traguardo ottenuto della Suzuki Swift viene celebrato dalle parole del presidente della Casa giapponese Toshihiro Suzuki che ha dichiarato: “Grazie ai clienti di tutto il mondo che hanno scelto Swift, siamo orgogliosi di annunciare che le sue vendite globali cumulative hanno raggiunto i 10 milioni di unità. A loro va il nostro più sincero ringraziamento. Lanciata nel 2004 come city car progettata per soddisfare gli standard internazionali, negli anni Swift è diventata uno dei modelli di punta di Suzuki. È stata anche il primo modello ad essere prodotto quasi contemporaneamente in quattro Paesi, segnando una pietra miliare nell’espansione globale del Gruppo. Il team Suzuki continuerà a impegnarsi per offrire prodotti di alta qualità a supporto della mobilità quotidiana dei nostri clienti in tutto il mondo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025 Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025
Auto

Suzuki è stata partner ufficiale dei Giochi del Mare 2025

La partnership con i Giochi del Mare si inserisce nel percorso di Suzuki a favore di una nautica sostenibile
Suzuki conferma il proprio sostegno allo sport, all’educazione marina e alla sostenibilità, partecipando come partner ufficiale ai Giochi del Mare