Suzuki SX4 S-Cross, la sicurezza è al top con le 5 stelle Euro NCAP

Il crossover giapponese supera brillantemente i crash test

Suzuki SX4 S-Cross - La nuova vettura asiatica conquista le 5 stelle Euro NCAP dimostrandosi estremamente sicura e affidabile. Ottimi risultati soprattutto nei test che verificano le misure di protezione dei pedoni. Inoltre la nuova SX4 S-Cross vanta numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva.
Suzuki SX4 S-Cross, la sicurezza è al top con le 5 stelle Euro NCAP

La Suzuki SX4 S-Cross si presenta sul mercato europeo con un bel biglietto da visita, ovvero le 5 stelle Euro NCAP appena conquistate dopo aver superato con disinvoltura gli impegnativi crash test.Il crossover nipponico dunque si dimostra essere una delle vetture più sicure del Vecchio Continente.

La nuova SX4 S-Cross ha ottenuto un ottimo risultato, superiore alla media complessiva della sua categoria d’appartenenza. Se il comportamento ottimale dimostrato nelle prove che testano la protezione degli adulti e dei bambini a bordo non sorprende più di tanto, particolarmente significativo e positivo è invece il risultato ottenuto dal crossover asiatico per quanto riguarda la protezione dei pedoni. A contribuire all’elevato livello di sicurezza della nuova Suzuki SX4 S-Cross c’è l’importante percentuale di acciaio ad alta resistenza utilizzato per il telaio dell’auto, un fattore che consente leggerezza alla vettura ed un elevato standard di protezione per chi viaggia sul crossover.

Per ottenere l’assegnazione delle 5 stelle da parte di Euro NCAP la nuova SX4 S-Cross ha puntato anche sull’ampia dotazione di sicurezza attiva e passiva. Per quel che riguarda la sicurezza attiva l’equipaggiamento della vettura include il sistema ESP, il segnale acustico per l’allacciamento delle cinture di sicurezza e il limitatore di velocità. La gamma di dotazioni di sicurezza passiva comprende invece sette airbag e cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di forza. Mentre a dare un ulteriore protezione dal colpo di frusta agli occupanti ci pensa l’ergonomia dei sedili e dei poggiatesta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che