Abarth 595 50° Anniversario, mezzo secolo di storia da ricordare

Celebrativa e performante con i suoi 180 CV

Abarth 595 50° Anniversario - Spegnere le 50 candeline sulla torta con un modello celebrativo e super potente è quanto ha fatto Abarth con la 595 50° Anniversario, una versione speciale in edizione limitata che spinge la vettura dello Scorpione a livelli prestazionali mai toccati prima da una 595, grazie al 1.4 T-Jet da 180 CV.
Abarth 595 50° Anniversario, mezzo secolo di storia da ricordare

Ci sono ricorrenze che fanno festeggiate come si deve e tra queste c’è anche quella del traguardo dei cinquant’anni di storia. A raggiungere i cinque decenni d’età nel 2013 è l’Abarth 595, uno storico modello del marchio che non si è lasciato sfuggire l’occasione per una versione speciale celebrativa caratterizzata dal nome “50° Anniversario”. L’apprezzato modello dello Scorpione festeggia con una variante esclusiva che è una vera primizia automobilistica per gli appassionati, ancora di più visto che ne sono stati prodotti appena 299 unità.

La vettura in edizione limitata ha debuttato per la prima volta all’ultimo Salone di Francoforte dove abbiamo incontrato Marco Giulio Magnanini, General Manager Abarth, di cui sotto vi riproponiamo l’intervista realizzata proprio alla kermesse automobilistica in Germania. Magnanini ci ha illustrato i segreti della nuova Abarth 595 50° Anniversario puntando l’attenzione in particolare sulle grandi capacità prestazionali.

Di fatto la nuova vettura nonostante sia una versione celebrativa per i 50 anni del modello rappresenta il massimo dell’evoluzione finora raggiunto dalla Abarth 595. Con la 50° Anniversario l’iconico modello del brand raggiunge performance mai toccate finora. Il merito delle prestazioni così esaltanti di questa vettura è da ricondurre al motore 1.4 litri T-Jet capace di sprigionare sull’asfalto una potenza di 180 CV ed abbinato al cambio “Abarth Competizione”. Un mix di dotazioni tecniche che sono ulteriormente arricchite dal sistema frenante targato Brembo e composto da specifici dischi scomponibili flottanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)